17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Trezzano. Torna la Casa dell’Acqua al Parco Gramsci

Trezzano sul Naviglio, 14 gennaio 2019 – Acqua naturale e frizzante proveniente dell’acquedotto comunale. Buona, sicura, controllata, ottima da bere.
Sabato 19 gennaio alle ore 11.30 al parco Gramsci di via Greppi si terrà l’inaugurazione della Casa dell’Acqua in presenza di Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP, il sindaco Fabio Bottero, l’assessore all’Ambiente Cristina De Filippi, la sindaca dei ragazzi Eleonora Giorgia Malerba e Padre Paolo Formenton per la benedizione.
Il cerimoniale sarà curato dall’Associazione Nazionale Carabinieri Sez. “Salvatore Nuvoletta” e dalla Protezione Civile di Trezzano sul Naviglio.

“In accordo con Gruppo CAP – dichiara il sindaco Fabio Bottero – lo scorso autunno abbiamo deciso di sostituire la casetta nel parco Gramsci che nel tempo aveva mostrato difetti di funzionamento: Gruppo CAP oggi ci restituisce una struttura più moderna e funzionale che permetterà ai trezzanesi di rifornirsi di acqua buona e controllata, senza dover acquistare bottiglie al supermercato, con un risparmio per l’ambiente e le nostre tasche. L’inaugurazione sarà anche l’occasione per festeggiare insieme la posa dei nuovi giochi inclusivi nel parco e la vicina pista ciclabile di via Cavour”.

“Su ognuna delle oltre 170 Case dell’Acqua realizzate da Gruppo CAP – afferma il presidente di Gruppo CAP Alessandro Russo – vengono effettuati specifici controlli ogni mese su 40 parametri: una procedura rigorosa e sicura che ci ha portato a essere la prima azienda in Italia a ottenere la certificazione ISO 22000 per la sicurezza alimentare. A questi si aggiungono i controlli effettuati su pozzi e reti: oltre 25.000 prelievi all’anno e quasi 730.000 determinazioni analitiche portate a termine annualmente su diversi parametri chimici e microbiologici, che confermano che l’acqua del rubinetto è di ottima qualità, con una dose equilibrata di sali minerali e batteriologicamente pura”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -