12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

IL CONSIGLIO NOTARILE DI MILANO AL FIANCO DI AISM SUL TEMA DEI LASCITI TESTAMENTARI

Il 24 gennaio a Milano un incontro gratuito con i cittadini per approfondire il tema delle successioni testamentarie e scoprire come attraverso il lascito solidale sia possibile dare un futuro della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 15 gennaio 2019 – Si rinnova la collaborazione del Notariato con l’AISM in occasione della Settimana Nazionale dei Lasciti: Giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 19.00, presso la Sezione Provinciale AISM di Milano nella Sala Conferenze in via Duccio di Boninsegna, 21/23, si terrà un incontro aperto ai cittadini volto a sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza in materia successoria.
L’incontro – gratuito – è promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato, da anni vicino ad AISM. Si tratta di una iniziativa – giunta alla sua XV° edizione – sostenuta dal Notariato anche a livello territoriale. Il Consiglio Notarile di Milano parteciperà con i notai Matteo Adolfo Aldo Laffranchi e Michele Laffranchi che saranno a disposizione dei cittadini per sensibilizzarli e fornire loro un’informazione chiara e esaustiva sull’importanza dei lasciti solidali, spiegando cosa prevede la legge italiana in materia di successioni testamentarie per poter fare scelte consapevoli e scoprire come sia possibile dare un contributo concreto aiutando il futuro della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, grazie anche ai progetti di AISM e della sua Fondazione.
“Il Consiglio Notarile di Milano rinnova il proprio impegno a fianco di AISM Milano nella campagna nazionale di sensibilizzazione sui lasciti testamentari, mettendo a disposizione le proprie competenze, offrire risposte semplici ed esaustive su questo importante tema cui il Notariato dedica particolare attenzione a livello nazionale” è quanto dichiara il Consiglio Notarile di Milano.
“Sostenere con una disposizione testamentaria l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione significa dare un futuro alla ricerca scientifica per trovare la causa della SM e la cura definitiva e garantire oggi una buona qualità di vita”, dichiarano da AISM.
La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante. Nel nostro paese si registra una nuova diagnosi ogni 3 ore. Colpisce per lo più i giovani sotto i 40 anni e le donne. Il 10% della popolazione colpita non ha ancora compiuto 18 anni.

La campagna “TU SEI FUTURO” nasce per sensibilizzare sull’importanza dei lasciti solidali al fine di realizzare i più importanti progetti di AISM e della sua Fondazione a favore delle persone con sclerosi multipla. “Il mio presente è la sclerosi multipla, il mio futuro sei tu. Con un lascito ad AISM tu sarai quella cura che ancora non c’è”: è il messaggio della campagna che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza, in ogni cittadino, sull’importanza di fare testamento e di poter decidere di contribuire a migliorare il futuro di molte persone con SM e dei loro familiari, affidando il proprio impegno a una semplice volontà mediante un lascito solidale.
L’AIMS ha organizzato in Lombardia cinque appuntamenti aperti ai cittadini volti a sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza in materia successoria. I primi incontri sono il 24 gennaio a Tradate (Va), alle 16,00 presso la Sede Unitre, via Mameli 13, e a Milano presso la Sezione Provinciale AISM – Sala Conferenze via Duccio di Boninsegna 21/23. Il 25 gennaio invece sono previsti incontri a SanFermo della Battaglia (CO) alle ore 15,00 presso Spazio Polifunzionale in via Lancini, a Bergamo alle ore 17,00 presso l’Auditorium della Fondazione Carisma via Daste e Spalenga, 12/L, e ad Andro (BS), alle ore 18,00 presso l’Oratorio “don F.Redolfi” in Piazza Padre Costantino, 5/7. La campagna “TU SEI FUTURO” è stata promossa grazie anche al sostegno di IGPDecaux che ha permesso di avere spazi pubblicitari gratuiti nelle città di Bergamo, Bologna, Como, Genova, Milano, Napoli, Perugia, Torino e Varese.

Tutte le informazioni in materia di lasciti anche su www.aism.it/lasciti e per tutta la settimana un Numero Verde dedicato 800.094464. Sempre al numero verde dedicato si potrà anche richiedere gratuitamente la Guida ai lasciti testamentari aggiornata e rinnovata nei contenuti e nella grafica, realizzata da AISM in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato. Uno sguardo in materia di diritto che, con un linguaggio semplice e chiaro, aiuta a districarsi in una materia tanto complessa, come quella delle successioni, aiutando le persone interessate a fare scelte consapevoli.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -