10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cesano Boscone. “Natale sicuro”: raggiunto l’obiettivo zero rapine

A dicembre, il rafforzamento dei pattugliamenti ha garantito anche quest’anno l’assenza di rapine. È la conferma di un trend positivo che registra una netta diminuzione di furti e rapine dal 2015 a oggi

 

(mi-Lorenteggio.com) Cesano Boscone, 21 gennaio 2019  – Hanno avuto un riscontro positivo gli speciali servizi di pattugliamento che l’amministrazione comunale ha predisposto per garantire una maggiore sicurezza a dicembre, quando il flusso di persone negli esercizi commerciali aumenta notevolmente.
“Anche quest’anno – annuncia l’assessore alla sicurezza Salvatore Gattuso – abbiamo raggiunto l’obiettivo ‘zero rapine’ nel periodo natalizio. Dal 10 al 22 dicembre, l’iniziativa ‘Natale sicuro’ ha visto impegnati quattro pattuglie con lampeggianti accesi nel pattugliamento del territorio lungo gli assi commerciali e un agente a piedi nel presidio del centro storico e di via Repubblica, dalle ore 17 alle 20, fino alla chiusura di negozi e farmacie”.
Un trend positivo, che non è però limitato al mese di dicembre. I dati in possesso dell’autorità di pubblica sicurezza, infatti, fanno emergere che a Cesano Boscone c’è una significativa diminuzione sia delle rapine (passate da 18 nel 2015 a 5 nel 2018), sia dei furti denunciati (scesi a 397 lo scorso anno dai 765 del 2015).
“Per garantire una sempre più efficace azione di sicurezza – aggiunge l’assessore Gattuso – l’amministrazione comunale ha da poco firmato il rinnovo della convenzione per la polizia intercomunale, un accordo tra i Comuni del sudovest milanese che promuove il mutuo aiuto dei comandi delle polizie locali, con gli agenti impegnati in congiunti progetti serali e notturni e servizi domenicali e festivi”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -