9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

CAPORALATO, PIZZUL E PILONI (PD): “FENOMENO PRESENTE ANCHE IN LOMBARDIA, BISOGNA ALZARE LA GUARDIA”

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 23 gennaio 2019 – Ieri il gruppo consiliare del PD ha inoltrato una richiesta ai presidenti delle commissioni consiliari Attività produttive e Agricoltura per la convocazione di una seduta congiunta in merito al reato di caporalato in Lombardia.
“Il caporalato è riconosciuto come un reato penale solo dal 2011 ed è un fenomeno che presenta importanti risvolti sociali, non solo economici. Si tratta di una piaga che anche nella nostra regione sta registrando una presenza rilevante” dicono il capogruppo Fabio Pizzul e il referente della commissione Agricoltura Matteo Piloni, proprio all’indomani della scoperta di una vera e propria rete di sfruttamento di lavoratori stranieri nel business della raccolta degli indumenti usati, da parte della Questura di Cremona “a cui va il nostro ringraziamento, unitamente al lavoro di tutte le forze dell’ordine”.
“In questo caso non c’è una implicazione diretta del settore agroalimentare – spiega Piloni – ma con l’approssimarsi della stagione estiva, è sicuramente opportuno alzare i livelli di attenzione anche in quell’ ambito. E’ per questo che riteniamo opportuno l’avvio di un percorso che coinvolga le categorie degli agricoltori e dei sindacati”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -