16.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CESANO BOSCONE. PAURA PER UNA STUDENTESSA COLPITA DA SCOSSA ELETTRICA

 

(mi-Lorenteggio.com) Cesano Boscone, 23 gennaio 2019 – Stamane, alle ore 12,44, presso la Scuola Leonardo da Vinci, di via Vespucci 9,  Vigili del Fuoco, Polizia Locale e un’ambulanza della Croce Viola sono intervenuti per una chiamata di emergenza perchè una studentessa della secondaria di primo grado, di anni 12, urtando con la sedia un cavo elettrico, ha divelto la presa prendendo la scossa, senza, fortunatamente alcune conseguenza e la ragazzina, a parte lo spavento, non ha avuto bisogno di cure.

I Vigili del Fuoco, inoltre, hanno appurato che la scossa, non è partita direttamente da quella  spina, perché il filo di alimentazione del computer era già scollegato, ma la corrente di ritorno della batteria del PC.

Gli stessi genitori della giovane hanno espresso il loro stupore dopo che l’episodio è stato rilanciato su alcune testate giornalistiche locali, provocando, almeno in un caso, un allarmismo ingiustificato. Soprattutto, laddove si è fatto riferimento a un rischio folgorazione, risultato però inesistente.

Il sindaco Simone Negri, informato dell’accaduto, ha voluto accertarsi che la giovane si fosse ripresa dallo shock e attivato, d’accordo con la dirigente scolastica Luisella Schivardi, tutte le procedure di verifica e controllo necessarie.
Sul posto sono, infatti, intervenuti tempestivamente anche i tecnici comunali, la polizia locale e il responsabile del servizio di prevenzione e protezione della scuola.
La dirigente scolastica, presente nel plesso scolastico, ha verificato direttamente tutti i fatti, sincerandosi che le condizioni di salute della studentessa fossero, nonostante il grande spavento, buone. Tanto che non è stato necessario alcun ricovero in ospedale.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -