7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

IL COMUNE DI OPERA SEMPRE PIU’ A PORTATA DI MANO. Gli sportelli comunali dei tributi e dei servizi demografici aperti anche il sabato

 

(mi-lorenteggio.com) Opera, 23 gennaio 2019. Non perdere ore di lavoro per rifare la carta d’identità, per richiedere un certificato o ancora, per sapere tutto sulle tasse locali. A Opera si può.

Uno dei primi provvedimenti di questo 2019, infatti, è stata la decisione di aprire gli sportelli comunali dedicati ai servizi demografici e ai tributi tutti i sabato mattina, dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

A partire dallo scorso 12 gennaio difatti ha preso il via il nuovo servizio offerto alla Cittadinanza, che permette agli operesi che in settimana non ne hanno la possibilità di recarsi presso gli sportelli dedicati al pagamento dei tributi e agli sportelli demografici, per il rilascio di certificazioni, per i cambi di residenza e di via e per le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà.

Il primo sabato di ogni mese è previsto inoltre il servizio di erogazione della CIE (carta di identità elettronica), per tutti quei cittadini che hanno provveduto a prenotarsi presso il sito del Ministero dell’Interno.

Per tutti i residenti, invece, che non sono provvisti di dotazioni informatiche o che sono impossibilitati ad accreditarsi presso il sito del Ministero dell’Interno, nei giorni infrasettimanali così come ogni sabato mattina, l’Amministrazione Comunale provvede a disbrigare le procedure collegate al rilascio della carta d’identità elettronica.

“Un’Amministrazione Comunale sempre più vicina alle esigenze della collettività, che ha raccolto le richieste dei cittadini che trascorrono la propria giornata lavorativa fuori Opera, di poter fare affidamento sull’opportunità di fruire dei servizi comunali anche il sabato mattina. – commenta il Sindaco di Opera, Antonino Nucera – Un importante obiettivo raggiunto, per offrire all’utenza un servizio sempre più vicino alle esigenze espresse più volte in termini di orari e a portata di mano di tutti”.

V.A.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -