11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Rosate. Passaggio da Biblioteca Parrocchiale a Biblioteca Comunale

(mi-Lorenteggio.com) Rosate, 24 gennaio 2019 –  “Dal 1° gennaio 2019 la biblioteca parrocchiale “don Luigi Negri” è presa in carico dal Comune e viene così denominata biblioteca comunale “don Luigi Negri”.
La scelta di questo passaggio è maturata dopo un sereno e aperto confronto tra Parrocchia e Amministrazione Comunale, in un tempo congruo per individuare le direzioni più opportune e significative per dare continuità all’offerta culturale a disposizione dei cittadini di Rosate.
La Parrocchia, con la collaborazione e il sostegno del Comune, ha garantito un servizio sempre rinnovato e cresciuto soprattutto negli ultimi decenni e ritiene che attraverso questo passaggio si possa procedere, con nuove risorse e nuove opportunità che il Comune saprà mettere a disposizione, ad un ulteriore rilancio della proposta culturale.
La biblioteca comunale rimarrà nella sede attuale per dare tempo sufficiente all’Amministrazione di individuare un’opportuna e più consona sede.
Parrocchia e Comune continueranno la proficua collaborazione nella progettazione e condivisione di percorsi e proposte culturali, consapevoli entrambi che la cultura ha un ruolo fondamentale nell’educazione delle nuove generazioni.” lo rendono noti il parroco, don Virginio Vergani, e il  sindaco Daniele Del Ben.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -