8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

ABB DI VITTUONE: ASTUTI (PD), “LA REGIONE NON STIA A GUARDARE, SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI”

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 28 gennaio 2019 – “La crisi della ABB di Vittuone, che minaccia il licenziamento di 123 lavoratori a seguito del trasferimento in Finlandia e in India di una parte della produzione, è l’ennesimo segnale del rallentamento dell’economia, ed è l’ennesima vicenda che colpisce il tessuto produttivo del territorio lombardo che si affianca a quelle recenti della Magneti Marelli e dell’Italtel. Piena solidarietà ai lavoratori dell’azienda, che negli anni scorsi avevano già dovuto affrontare molti sacrifici. La Regione non rimanga a guardare di fronte alle difficoltà di tante famiglie e scongiuri i licenziamenti che porterebbero con sé anche la dispersione di competenze e di capacità produttiva che impoverirebbe ulteriormente il nostro territorio.”
Lo dichiara il capo delegazione del Pd in commissione attività produttive del Consiglio regionale Samuele Astuti in merito alla crisi dello stabilimento ABB di Vittuone, dove l’azienda ha comunicato la volontà di licenziare 123 lavoratori in seguito al trasferimento di parte della produzione all’estero.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

1 commento

  1. Oltre all’evidente problema che riguarda i dipendenti di ABB dovrebbe essere considerata e, per quanto possibile affrontata, la ricaduta sull’indotto: varie aziende fornitrici di ABB, come quella di scrive, si troveranno in grande crisi con possibili riduzioni di personale se non, nei casi più estremi, la chiusura definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -