17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Con la A35 Brebemi, Caravaggio sempre più cuore culturale ed economico della pianura padana

Brescia, 30 gennaio – Con l’apertura della A35 Brebemi, le riqualificazioni di Rivoltana, Cassanese e di altre importanti tratte di viabilità locale (parte del progetto Brebemi e completata dalla stessa) e a seguito dell’inaugurazione un anno fa dell’interconnessione tra A35 e A4 nel quadrante Est, il Comune di Caravaggio è sempre più facilmente raggiungibile sia da Brescia che da Milano.
Come si evince anche dal video tutorial di A35 Brebemi  i tempi tecnici per raggiungere Caravaggio dal centro di Milano, per esempio, sono inferiori ai 40 minuti, naturalmente rispettando i limiti di velocità: partendo da P.za V giornate, transitando per C.so XXII Marzo e V.le Forlanini e prendendo poi la SP 14, sono necessari solamente 39 minuti in tutto. Uno dei fattori più importanti che convincono sempre più aziende ad investire in questa area e sempre più turisti e pellegrini a raggiungere la rinomata località resa celebre da Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, è la sicurezza e i tempi certi di percorrenza della A35 Brebemi. Poter contare su un sistema viabilistico che consente di programmare lo spostamento in auto con meno stress, tempi di percorrenza certi, sicurezza e miglior qualità di guida percorrendo l’autostrada più moderna d’Italia, sono caratteristiche fondamentali nella scelta di una meta e della programmazione di un viaggio.
“Raggiungere Caravaggio da Milano e Brescia, per conoscere, apprezzare e gustare il patrimonio storico, culturale, religioso e gastronomico della città alla quale Michelangelo Merisi ha legato indissolubilmente il suo nome, è sempre più facile, veloce e sicuro grazie alla A35 – dichiara Il Sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini. In particolare sempre più turisti e pellegrini frequentano il Santuario di Santa Maria del Fonte, il complesso monastico di San Bernardino e la Pinacoteca di Palazzo Gallavresi, veri e propri gioielli dell’arte lombarda”.
“La A35 Brebemi è stata pensata, voluta e realizzata non solo per connettere in modo rapido, confortevole e sicuro le città di Milano e Brescia, ma anche per valorizzare le unicità del nostro territorio, dal punto di vista storico, culturale, artistico e gastronomico – afferma il Presidente di Brebemi, Francesco Bettoni. Caravaggio, raggiungibile da Milano in poco più di mezz’ora come mostra il nostro video-tutorial, sta vivendo una vera e propria rinascita di interesse e, così come lei, anche altri importanti luoghi lungo la tratta della A35.”

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -