8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Furti nella aziende del Nord Italia, sgominata banda dai Carabinieri della Compagnia di Corsico

 

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 30 gennaio 2019 – Rubavano in ditte e poi scappavano ad altissima velocità su auto di grossa cilindrata i componenti di una banda sgominata dai Carabinieri di Trezzano sul Naviglio, che insieme ai colleghi della Compagnia di Corsico e all’aiuto delle locali stazioni,  hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Milano, nei confronti di 5 stranieri, pregiudicati, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata a furti e riciclaggio.

Gli arrestati, tutti del Kosovo tranne un albanese, vivono stabilmente in Italia da una decina d’anni, nullafacenti e con precedenti, risiedono chi a Magenta, chi a Cesano Boscone,  chi a Muggiò, Lodi e Baggio.

A tradirli è stata l’abitudine di incontrarsi al distributore di benzina in via Leonardo da Vinci a Trezzano sul Naviglio, da dove sono partite le indagini, dopo alcune segnalazioni di alcuni residenti, insospettito dal fare sospetto del gruppo.

Pertanto sono accusati di avere compiuto almeno 20 furti in danno di aziende in tutto il Nord Italia, anche se gli inquirenti sospettano che ne abbiano fatti almeno 70/80.

Durante le rapine usavano  autovetture di grossa cilindrata, raggiungendo, anche nei centri abitati, velocità ben superiori a 250 Km/h.  Tra queste autovetture è stato accertato l’utilizzo di un’Audi Rs3, provento di furto commesso nel mese di dicembre 2017 all’interno di una ditta sita nel Comune di Altavilla Vicentina (Vicenza).

L’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale della Regione Lombardia, Riccardo De Corato, ha espresso soddisfazione per l’arresto di 5 stranieri, pregiudicati, ritenuti responsabili di associazione
per delinquere finalizzata a furti e riciclaggio tra Milano e Lodi.

ASSESSORE: RINGRAZIO CARABINIERI COMPAGNIA CORSICO – “Ringrazio i Carabinieri della Compagnia di Corsico(MI) per aver sgominato un’organizzazione criminale che commetteva furti nel Nord Italia utilizzando auto di grossa cilindrata per darsi alla fuga raggiungendo anche nei centri abitati folli velocità, anche oltre i 250 km/h. Comportamento che, tra l’altro, ha messo in serio pericolo la sicurezza dei cittadini. Si tratta di cinque stranieri, 4 kosovari e un albanese, tutti pregiudicati. Ancora una volta mi chiedo cosa ci facciano sul nostro territorio questi ladri dell’Est Europa con precedenti?”

OLTRE 22.600 IRREGOLARI EST EUROPA IN LOMBARDIA. 6.690 A MILANO
“Secondo l’Osservatorio Regionale per l’integrazione e la multietnicità (Orim) e Polis Lombardia – aggiunge De Corato – sono oltre 22.600 gli irregolari provenienti dall’Est Europa presenti nella nostra regione, 6.690 solo a Milano. Un numero davvero molto alto”.

SCONTARE CONDANNA A RIMPATRIARE CLANDESTINI – “C’è chi agisce – conclude l’assessore regionale alla Sicurezza – pensando di restare impunito o di tornare in libertà dopo breve tempo. Per
questo serve la certezza della pena. Bisogna far scontare interamente la condanna e poi rimpatriare i delinquenti”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -