12 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Corsico. Nessun caso “Demas”


(mi-lorenteggio.com) Corsico, 1 febbraio 2019 – Non esiste alcun documento che dichiari illegittima la concessione edilizia alla società Demas. Il parere del dirigente del settore tecnico, infatti, chiarisce in tre pagine tutti gli aspetti normativi, regolamentari e della convenzione che sono stati presi in considerazione. Nella fase endoprocedimentale è stato inviato il parere di un architetto che, però, come emerge chiaramente dall’analisi del dirigente comunale responsabile del procedimento, era fondato su presupposti giuridici errati.

“È pretestuoso – sottolinea il sindaco Filippo Errante – affermare che qualcuno abbia voluto, per motivi politici, nascondere qualcosa. La Giunta si attiene sempre al parere di chi ha la responsabilità tecnica dei procedimenti. In questo caso, sono inequivocabili le ragioni che hanno indotto il dirigente ad accogliere, secondo quanto previsto dalle norme vigenti, l’istanza dell’operatore privato. Quindi strumentalizzare politicamente la cosa, affermando che si è voluto tenere nascosto qualche documento è un attacco frontale ai dipendenti comunali che svolgono il proprio lavoro nel pieno rispetto delle regole”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

1 commento

  1. Buon giorno,
    ho letto la dichiarazione del primo cittadino di Corsico e mi faccio una domanda: perchè quando chiedemmo la documentazione a metà dicembre del 2017, questo parere protocollato in data 17 ottobre 2017 non era presente nel faldone ricevuto? Se non si voleva nascondere nulla, perchè questo parere tecnico sulla variante al Piano Generale del Territorio non ci è stato consegnato? Noi, forza di maggioranza, ne siamo venuti a conoscenza dall’interpellanza protocollata a gennaio 2019 (già già…) dall’opposizione. E’ pretestuoso cosa???
    Con cordialità,

    Roberto Mei
    Coord. Forza Italia Corsico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -