6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

DIOCESI MILANO. DELPINI PROMULGA IL DECRETO DEL SINODO MINORE “CHIESA DALLE GENTI, RESPONSABILITA’ E PROSPETTIVE”

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano 1 febbraio 2019 – Oggi, 1 febbraio, alle 17.30 in Duomo, durante la celebrazione eucaristica vigiliare della festività della Presentazione del Signore al Tempio, l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini ha promulgato con un decreto il Sinodo minore “Chiesa dalle genti, responsabilità e prospettive”, corredandolo di una lettera introduttiva: “Ti mostrerò la promessa sposa, la sposa dell’agnello”, al fine di richiamare la prospettiva a partire dalla quale rileggere il cammino fatto.
Il testo del Decreto e la lettera che ne spiega le ragioni teologiche sono accompagnati da altri due documenti: “Le ragioni di un sinodo” che riprende il Documento finale approvato dall’Assemblea sinodale il 3 novembre 2018 e gli “Orientamenti e norme” per l’attuazione del Decreto stesso.

Con questo atto si conclude il percorso ecclesiale, aperto dall’Arcivescovo di Milano il 27 novembre 2017. Le nuove costituzioni entreranno in vigore il 1 aprile 2019, sostituendo quanto già stabilito dal capitolo XIV del Sinodo diocesano 47°, “Pastorale degli esteri”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -