17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lecco. Proseguono nel Lecchese le ricerche di un uomo disperso da mercoledì

 

(mi-lorenteggio.com) CARENNO (LC), 1 febbraio 2019 – Proseguono nel Lecchese le ricerche di un uomo di 55 anni di Villa Vergano, frazione di Galbiate (LC), nonostante il maltempo in corso, che ha fatto sospendere le ricerche temporaneamente.

L’allertamento è giunto nel pomeriggio di mercoledì 30 gennaio, dopo la segnalazione e il ritrovamento del suo scooter da parte dei Carabinieri in località Colle di Sogno, sopra Carenno, al termine della strada che porta alla frazione montana del paese della Valle San Martino. Il Cnsas sta operando accanto a Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza di Sondrio e Vigili del fuoco SAF di Lecco e Milano. I tecnici della Squadra di Lecco hanno vagliato baite e boschi anche di notte.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dall’alba di ieri, con il supporto delle squadre della Valsassina-Valvarrone e del Triangolo Lariano, c’è stato il sorvolo aereo dell’elisoccorso di Como, dell’elicottero della Guardia di Finanza e di quello dei Vigli del Fuoco. A terra hanno operato circa 20 tecnici del Soccorso Alpino della XIX Lariana e 4 della VI Orobica della Stazione confinante di Valle Imagna (il territorio considerato si trova tra le province di Lecco e Bergamo). Hanno perlustrato le zone di Colle di Sogno, Pertus, Monte Tesoro, con l’ausilio di due unità cinofile, coordinati dalla base mobile allestita al Colle di Sogno. Le ricerche vanno avanti.

 

 

 

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -