8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Buccinasco. Il Giorno del Ricordo con gli studenti

 

(mi-Lorenteggio.com) Buccinasco, 6 febbraio 2019  – Conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale. Ogni anno il 10 febbraio si celebra il Giorno del Ricordo, solennità civile stabilita dalla Legge n. 92 del 30 marzo 2004.
Come ormai da tradizione, l’Amministrazione comunale di Buccinasco celebra il Giorno del Ricordo insieme alla cittadinanza e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado (medie) di Buccinasco – gli Istituti Comprensivi Statali Padre Pino Puglisi e Rita Levi Montalcini e la scuola paritaria Nova Terra – con una cerimonia solenne in programma venerdì 8 febbraio alle ore 11.30 davanti al Municipio. Per la prima volta quest’anno accanto al sindaco Rino Pruiti sarà presente anche la sindaca dei ragazzi Letizia Barile che parteciperà all’evento insieme ai 21 consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi, eletto nelle scorse settimane.
“Celebrare insieme agli studenti il Giorno del Ricordo – spiega il sindaco Pruiti – è secondo noi il modo più giusto per onorare le vittime delle foibe e riflettere nel complesso sulla storia del nostro Paese, per imparare l’importanza della convivenza civile e del rispetto dei principi della Costituzione”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -