15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ceriano Laghetto. Prima uscita con la Polizia Locale per Shane, il cane antidroga: FOTO

Controllerà le diverse zone a rischio spaccio in paese

(mi-Lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 6 febbraio 2019 – La prima uscita ufficiale di Shane, il cane antidroga “arruolato” dalla Polizia locale di Ceriano Laghetto, è stata nel mese di gennaio.
Lo splendido esemplare di labrador femmina, è stato allevato e addestrato da X-Plorer dog solution, che mette a disposizione questi preziosissimi collaboratori per le forze di polizia, enti e associazioni.

Completata la preparazione, venerdì scorso, Shane, accanto agli agenti di Polizia Locale e alla sua addestratrice specializzata, ha effettuato una serie di verifiche in diverse zone del paese, dalle scuole medie alle stazioni ferroviarie, dal parcheggio del cimitero al parco pubblico “il Giardinone”, fino alla zona di via Stabilimenti e un tratto della pista ciclabile adiacente la stazione ferroviaria, zone a rischio presenza di casi legati all’uso e allo spaccio di stupefacenti. Nel corso della prima operazione effettuata dalla Polizia Locale con il supporto di Shane, come spiegato dal comando, sono stati controllati in totale otto soggetti ad uno dei quali è stato notificata proposta per il foglio di via.

Le uscite con l’unità cinofila sono programmate periodicamente, come ulteriore strumento di dissuasione per consumatori e spacciatori di stupefacenti che gravitano attorno alla zona dei boschi delle Groane ma anche nel centro abitato.

“Grazie a Shane e al suo prezioso contributo, continuiamo nell’azione di contrasto ai venditori di morte” – hanno commentato il sindaco Dante Cattaneo e l’Assessore alla Sicurezza Antonio Magnani.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -