10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Abbiategrasso. Al via i corsi per diventare volontario di Protezione Civile

 

L’Associazione per l’Addestramento e la Formazione delle OO.VV SUD MILANO (AFORAD), in collaborazione con Protezione Civile – Città Metropolitana di Milano e il Centro Coordinamento Volontari, organizza il CORSO BASE PER VOLONTARI OPERATIVI DI PROTEZIONE CIVILE, rivolto a tutti i cittadini  che risedono nell’area “B” Sud – Ovest Milano.

Gli incontri si terranno a Pieve Emanuele (Sala Consiglio, via Viquarterio 1) nei seguenti giorni e orari:
giovedì 7 marzo 2019 dalle 20,30 alle 23,30
sabato 9 marzo 2019 dalle 8,30 alle 13,15

Altra sede del corso è prevista a Buccinasco (Cascina Robbiolo, via Moro 7):
lunedì 25 febbraio, venerdì 1 marzo e lunedì 4 marzo 2019 dalle 20,30 alle 23,30

Il volontario di Protezione Civile opera quotidianamente nell’ambito della prevenzione e della previsione dei rischi. In caso di calamità, interviene per prestare soccorso alle popolazioni in difficoltà. ll mondo del volontariato di protezione civile ha una vasta tipologia di specializzazioni e abbraccia molti campi, dall’assistenza sanitaria alle telecomunicazioni, dalla tutela dei beni culturali ai servizi antincendio, solo per citarne alcuni. Gli operatori sono quindi persone che hanno svolto un percorso di formazione e addestramento, e desiderano applicare le proprie conoscenze partecipando alle operazioni di intervento in caso di emergenza.

Per informazioni e iscrizioni, inviare una email a aforadsudmilano@protezionecivile-areab-mi.it oppure telefonare al numero 347-7832964.

V.A.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -