15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cesano. Fondazione Sacra Famiglia per Nonni Digitali: i giovani insegnano il web agli over 60

Al via il ciclo di incontri gratuiti organizzati da febbraio ad aprile presso il Centro Formazione Moneta di Cesano Boscone

 

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 14 febbraio 2019 – Nipoti in cattedra, nonni sui banchi: nasce il progetto Nonni Digitali, un corso gratuito, tenuto da ragazzi, dedicato a tutti gli over 60 desiderosi di imparare ad utilizzare Internet. Ideato da ABCdigital in collaborazione con Fondazione Sacra Famiglia, IIS Falconi-Righi di Corsico e Hewlett Packard Enterprise partirà il 20 febbraio e continuerà fino al 3 aprile.
Il corso è nato grazie alla collaborazione siglata con l’IIS Falconi-Righi di Corsico, i cui studenti metteranno a disposizione le proprie competenze ogni mercoledì dalle ore 14.30 alle 16.30 per far scoprire internet a tutti coloro che sono nati prima dell’avvento del web. Le lezioni, che si svolgeranno presso il Centro Formazione Moneta in via Nazario Sauro n.3 a Cesano Boscone (MI), saranno gratuite con iscrizione obbligatoria.
Il progetto nasce come un’opportunità di crescita e inclusione per tutti. Il corso permetterà infatti agli over 60 di scoprire che cos’è un tablet o un PC, cosa sono le App, come utilizzare i social network (Facebook), le chat (Skype), le email e l’agenda e le mappe digitali, come prenotare viaggi ed effettuare pagamenti on line e approfondire altri aspetti legati ai pericoli di internet, alla connettività e ad altri servizi utili come il portale INPS. Durante il corso sarà inoltre possibile utilizzare i dispositivi personali oppure quelli forniti direttamente da Fondazione Sacra Famiglia.

Oggi sapersi orientare su internet è indispensabile; il web e le nuove tecnologie rappresentano un’opportunità competitiva e il mancato accesso a tali strumenti rischia di ridurre le possibilità di inclusione, in una società sempre più digitale. La digitalizzazione può quindi essere anche un’occasione per sviluppare competenze e capitalizzare al meglio le innate attitudini dei nativi digitali, che sono gli studenti di oggi ma anche i lavoratori di domani.

Per l’iscrizione ai corsi e maggiori informazioni:
Centro Formazione Moneta – via Nazario Sauro n.3 a Cesano Boscone (MI)
02/4581673 – info@formazionemoneta.it

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -