7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

MORTI SUL LAVORO: ASTUTI E GIRELLI (PD), “DATI INACCETTABILI”

 

(mi-Lorenteggio.com)  Milano, 19 febbraio 2019 –  “I dati sull’incremento dei morti sul lavoro sono allarmanti e inaccettabili. Manca da tempo una seria azione di rafforzamento delle misure di prevenzione e controllo. Un percorso che deve essere compiuto coinvolgendo il mondo dell’impresa e del lavoro perché, accanto al potenziamento dei controlli, è necessario insistere sulla formazione e sulla cultura della prevenzione, del rispetto delle norme e della stesura di adeguati piani di sicurezza. Il tema della sicurezza sul lavoro deve essere messa ai primi posti dell’agenda politica, perché è davvero inaccettabile che il lavoro possa trasformarsi da luogo di realizzazione sociale ed economica a tragico luogo di morte.”
Lo dichiarano Samuele Astuti e Gian Antonio Girelli, capigruppo dem in commissione lavoro e attività produttive e in commissione sanità e welfare del Consiglio regionale della Lombardia a commento dell’elaborazione dei dati Inail degli incidenti sul lavoro relativi al 2018 effettuata dalla Cisl Lombardia.
I dati relativi alla Lombardia registrano un aumento dell’1,8% degli incidenti ma del 17% dei morti sul lavoro, passando dai 139 del 2017 ai 163 del 2018.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -