6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Trezzano. Bambini: giochi per tutti, esibizioni, sport, laboratori, spettacoli, mostre

 

(mi-Lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 19 febbraio 2019 – Giochi per tutti, esibizioni, sport, laboratori, spettacoli, mostre. Tanti gli eventi a Trezzano sul Naviglio dedicati ai bambini e alle famiglie a partire da venerdì 22 febbraio e sino ai primi di marzo con la mostra fotografica del 2 marzo promossa dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e il Carnevale sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Lorenzo sabato 9 marzo.

Per prepararsi alla grande festa, lo Spazio Giovani di Trezzano sul Naviglio organizza quattro pomeriggi insieme al Centro Socio Culturale di via Manzoni 10 con laboratori creativi di Carnevale. Gli appuntamenti: venerdì 22 febbraio, lunedì 25 febbraio, venerdì 1 marzo alle 16.30 per i laboratori; venerdì 8 marzo alle 16.30 per la merenda in maschera. L’ingresso è libero e rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

Sabato 23 febbraio, al mattino dalle 10 alle 12 presso la Biblioteca delle Storie Infinite (piazza Madre Teresa di Calcutta, quartiere TR4) torna l’appuntamento con “Io vado in BIBLIOTECA” organizzato dalle associazioni di genitori “Noi con Voi” e “Sotto il Noce”. Si ascolteranno storie speciali in compagnia, seguite da un laboratorio creativo.

Di pomeriggio, sabato 23 febbraio, a partire dalle 16 e fino alle 19, al Centro Sportivo “Giacinto Facchetti” (via Carlo Salerno) si terrà invece la “Giornata del Bambino”, una grande festa per aiutare la Scuola dell’Infanzia di via Rimembranze con raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo gioco per il giardino L’ingresso è libero (con offerta minima per le attività proposte). Per tutto il pomeriggio il ci saranno truccabimbi, i giochi “centra il canestro” con la Basket Trezzano Asd e “centra la rete” con la ACD Nuova Trezzano Calcio, educazione stradale con gli agenti della Polizia Locale, tiro a segno, tiro al barattolo. E ancora, psicomotricità (ore 16), merenda per tutti i bimbi (ore 16.45), lo spettacolo di magia con il mago Tony (ore 17); lezione di danza moderna per bimbi e ragazzi (ore 17.30) e infine la tombolata per grandi e piccini (18.15).
Comunicazione istituzionale – comunicazione@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it

“Occasioni importanti per stare insieme – spiega il sindaco Fabio Bottero – e pensare ai nostri bambini e al loro benessere anche durante le ore scolastiche. Ringrazio i genitori e le associazioni che con il loro impegno volontario sono sempre in prima linea per i nostri bambini: al Centro Facchetti avremo l’opportunità di aiutare la nostra materna nel centro storico, giocando e imparando le regole della strada con i nostri vigili. Da non perdere (non solo per i piccoli!) anche il ritorno della due giorni dedicata ai lego, siamo orgogliosi di ospitare questo grande evento a Trezzano”.

Sabato 23 e domenica 24 febbraio al Centro Socio Culturale (dalle 10 alle 19, ingresso libero) torna anche “Mattocinando al Centro! – Ready to build?”, due giorni di esposizione di costruzioni realizzate con i mattoncini LEGO® e dedicata al gioco e alla creatività, ispirate da quei mitici mattoncini danesi che da oltre 80 anni accendono e stimolano la fantasia di bambini e non solo. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è organizzata dalla Pro Loco Trezzano sul Naviglio in collaborazione con il Gruppo di Appassionati LEGO® BrianzaLUG, AFDL.it (il primo RLOC – Recognized LEGO® Online Community italiano) e l’Associazione “I BRICKONI”, con il patrocinio e i contributo del Comune di Trezzano sul Naviglio.

In piazza San Lorenzo resta aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio e domenica 24 febbraio nel pomeriggio alle 16 è in programma lo spettacolo “Ice Lab Assago” con l’esibizione di atlete di pattinaggio artistico.

Sabato 2 marzo il Consiglio Comunale dei Ragazzi invita tutti alla mostra “Anime scosse – storie dal sisma”, di Fabio Oriani. L’inaugurazione si terrà al Centro Socio Culturale alle ore 10. Dalle 14 alle 17 visite con ingresso libero. Alle 10.30, sempre al Socio, sabato 2 anche l’incontro dedicato ai genitori “Senti chi parla”, promosso dallo Spazio Bimbi (associazione Lo Zainetto) e curato dalla coach Silvia Vercelli.

Infine sabato 9 marzo la Festa di Carnevale sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio, si pattinerà in maschera e verrà premiato il costume più bello. Ultima domenica sul ghiaccio, domenica 10 alle ore 16, con lo spettacolo “Frozen”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -