9.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Bollate. Musica e parole per la Festa delle donne 2019. Il 7 marzo a Cascina del Sole

 

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 22 febbraio 2019 – La musica e le parole per esprimere sentimenti; la voce e l’udito come strumenti principali per manifestarli, riceverli e accoglierli. Partendo da questi presupposti, l’Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con Pro Loco e la Casa delle Donne, ha realizzato la serata “Donne in musica”, per celebrare la Festa delle donne, giovedì 7 marzo 2019, a partire dalle ore 20.30, presso il Cinema Don Bosco di Cascina del Sole.
“Donne in musica prosegue idealmente il percorso sensoriale sulle donne (“Donne in tutti i sensi”) inaugurato lo scorso anno (Festa della Donna 2018), con il contest fotografico di Jordan Cozzi (fotografo bollatese) – dice l’Assessore alle Pari Opportunità, Lucia Rocca. Con questo nuovo
appuntamento le donne sono nuovamente protagoniste in un contesto, la frazione di Cascina del Sole, scelto non a caso. Infatti è proprio su questo territorio che ha sede la Casa delle Donne, inaugurata il 25 novembre scorso e per la quale verranno raccolti fondi durante la serata”.
Per festeggiare le donne, quindi, il 7 marzo 2019, nel cinema teatro Don Bosco di Cascina del Sole si esibirà il gruppo “Francesca Tosarello Duo”, iscritto nel registro degli artisti del Comune di Bollate, che proporrà cover di canzoni interpretate da donne o ad esse dedicate, dagli anni 70 ai
giorni nostri. Ad intervallare le parole in musica, le parole recitate dal gruppo “Battiti all’unisono”.
CHI è FRANCESCA TOSARELLO
Francesca Tosarello è nata a Milano il 9 maggio 1990 e fin da piccola ha mostrato un grande amore per la musica e per le grandi voci. Ha mosso i primi passi studiando canto moderno all’Accademia Vivaldi di Bollate e ha frequentato numerosi Master Class di armonia e jazz e vinto numerosi premi. Negli anni ha frequentato l’Accademia del Suono di Milano, studiato pianoforte e canto moderno. Ha lavorato per RaiGulp alla realizzazione del programma “MusicGate” con il ruolo di Vocalist nel cast fisso del programma. (Fonte: Rockit.it)

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -