12 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

I Comuni di Rozzano, Pieve Emanuele, Locate Triulzi, Cesano Boscone e di Ama su Area Sud Milano Spa

 

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 22 febbraio 2019 – Il consiglio d’amministrazione di Area Sud Milano Spa ha deliberato, il 14 febbraio 2019, di ricorrere alla procedura di concordato preventivo con riserva, ai sensi ed effetti di cui all’articolo 161, comma 6, L.F. Il 20 febbraio è stato depositato il ricorso prenotativo presso il competente Tribunale di Milano.
“Deve essere chiaro che le nostre priorità sono garantire la continuità dei servizi ai cittadini e salvaguardare i posti di lavoro. Oggi, il percorso avviato ci sembra lo strumento idoneo per il risanamento aziendale. In questa direzione è stata anche intrapresa un’azione di rinnovamento dei vertici del Cda – dichiara il sindaco di Rozzano Barbara Agogliati in rappresentanza degli amministratori dei Comuni di Pieve Emanuele, Locate Triulzi e Cesano Boscone, soci di Area Sud Milano Spa-.
Non nascondo l’amarezza per una crisi giunta in seguito ad un trend positivo della società fino al 2016 che non lasciava presagire una situazione così compromessa Alle prime avvisaglie di una potenziale crisi aziendale, che si è conclamata soltanto con l’approvazione dell’ultimo bilancio nel mese di ottobre 2018, abbiamo convenuto con gli amministratori di Area che fosse svolta una due diligence che ha fatto emergere effettive criticità. Congiuntamente agli altri Comuni partner di Area Sud abbiamo già avviato le opportune verifiche sulle cause di tale crisi alfine di intraprendere le necessarie azioni di tutela dei soci”.

Giovedì pomeriggio il sindaco Agogliati e l’ad di Area Sud Gerardo Losito hanno incontrato i capigruppo del consiglio comunale di Rozzano per condividere le informazioni sulla situazione di Area e sul percorso avviato.
“In questa fase – aggiunge il primo cittadino Agogliati -, esortiamo tutte le forze e i gruppi politici a non trascendere i toni di una normale critica politica alfine di salvaguardare la buona riuscita dell’operazione di salvataggio della società. Spero che non si arrivi al solito sciacallaggio a scopi elettorali sulla pelle dei lavoratori. In questo senso, ci auguriamo un’assunzione di responsabilità da parte di tutti quelli che hanno a cuore il bene dei cittadini di Rozzano”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -