11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Auto Usata: quando conviene acquistarla e a chi rivolgersi?

 

Milano, 25 febbraio 2019 – Quando si deve cambiare macchina, ci si trova di fronte ad un dilemma quasi amletico: acquisto un’auto nuova o valuto la possibilità di utilizzare un’auto usata? Tra i numerosi fattori che possono influenzare questo tipo di scelta, incide in maniera preponderante la capacità di individuare buoni affari e, soprattutto, le garanzie che possono essere offerte dai concessionari auto usate. Scopriamo quali sono le circostanze in cui convenga acquistare un’auto usata e quali caratteristiche debba avere il vostro nuovo mezzo.

Quando conviene acquistare un’auto usata:

Acquistare un’auto usata è un genere di attività che è usualmente sottovalutata, dando per scontato che, siccome è “usata”, l’auto debba valere meno. Al contrario di quanto si possa pensare, il mercato delle auto usate non ha una vita propria, ma dipende strettamente da quello delle auto nuove. Per questa ragione, il primo elemento da prendere in considerazione quando si decide di acquistare le auto usate, è la valutazione del rapporto qualità prezzo.

In secondo luogo, potrete rivolgere la vostra attenzione all’uso che verrà fatta della vettura: in particolare potrete usufruire delle auto usate garantite nel caso si tratti di una seconda auto di famiglia che affiderete magari a vostro figlio neopatentato. A questo proposito – per non incorrere in successive sanzioni – ponete attenzione alle caratteristiche del motore (quali, ad esempio, la cilindrata) che siano corrispondenti a quanto consentito dalla legge.

Infine, non dimenticate che acquistare le auto usate da privati potrebbe comportare dei vantaggi in termini economici (soprattutto se durante il periodo in cui desiderate fare questo acquisto ci sono degli incentivi auto usate), ma anche nascondere la possibilità di una truffa: ecco quindi che dovrete procurarvi tutta la documentazione inerente al nuovo veicolo che acquisterete per accertarvi che non ci siano fermi amministrativi o altre sanzioni sul mezzo stesso.

Nel panorama meneghino, si distingue per professionalità e ottimo rapporto qualità prezzo Drive Center, un concessionario auto usate. Milano offre numerose opportunità a tutti coloro che desiderano acquistare un auto usata garantita, godendo della sicurezza derivante da un interlocutore preciso e preparato. Specializzati da anni nella vendita auto usate certificate garantite, il team di Drive Center ti accompagnerà dalla fase di scelta dell’auto che desideri a quella “chiavi in mano” .

Quali caratteristiche deve avere un’auto usata:

1. Hai davvero bisogno di un’altra auto? La prima domanda alla quale devi rispondere è proprio questa, valutando attentamente tutti i pro e i contro che l’acquisto auto usata comporta sia in termini di costi che di utilizzo.

2. Check meccanico e chilometraggio: una delle principali insidie delle auto usate è la manomissione del contachilometri da parte dell’ex proprietario per strappare un prezzo più vantaggioso. Inoltre, assicuratevi che l’auto sia perfettamente funzionante e che ogni componente meccanica funzioni.

3. Burocrazia: quando acquisti un’auto usata verifica una serie di dati tra cui la targa, il numero del motore e il numero del telaio; per maggiore sicurezza potrai consultare il Pubblico Registro Automobilistico (PRA) all’interno del quale è registrata tutta la storia della tua nuova auto.

Se sei preoccupato che ti sfugga qualche particolare o non ti senti sicuro di poter acquistare un’auto usata da privato, potrai rivolgerti alla concessionaria auto usate Milano Drive Center. Il team, grazie ad un showroom che può contare su vetture di qualità garantita, ti assisterà in ogni fase dell’acquisto chiarendo ogni tuo dubbio. Infine, ricorda che i prezzi di listino proposti includono un servizio di assistenza post vendita e la garanzia.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -