8.4 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. Potenziamento della rete del gas: lavori al via dall’11 marzo

Interessato il tratto da via Borromeo a via Moscova, passando da corso Europa. Viabilità garantita a senso unico alternato e nessuna interruzione nella fornitura di gas

 

(mi-Lorenteggio.com) Rho, 26 febbraio 2019 – Prenderanno il via lunedì 11 marzo i lavori per l’ampliamento e la ristrutturazione della rete di trasporto a media pressione di gas naturale nel comune di Rho. L’intervento rientra nelle attività già pianificate ed è eseguito dalla società partecipata Ned Reti Distribuzione Gas Srl.
Il tratto interessato dai lavori di potenziamento della rete del gas è compreso tra via Borromeo nella frazione di Pantanedo e via Moscova fino all’intersezione con via Canova, passando per corso Europa. Prevista l’apertura di cantieri stradali mobili, con circolazione a senso unico alternato nelle vie interessate.
I lavori partiranno l’11 marzo con due squadre in contemporanea: una all’inizio del tracciato in via Borromeo e una alla fine in via Moscova angolo via Canova. I cantieri eseguiranno tratti stradali di 40/50 metri al giorno, spostandosi quotidianamente. La durata dei lavori è stimata in 4 mesi: la conclusione è prevista quindi per fine giugno.

Le strade interessate da cantieri resteranno aperte al traffico con senso unico alternato. Non sono inoltre previsti disagi o interruzioni di servizio nella fornitura di gas. L’azienda si occuperà poi del ripristino del manto stradale

“Siamo consapevoli dei disagi che questi lavori potranno arrecare e ce ne scusiamo – dice l’assessore a Traffico, Viabilità e Mobilità, Gianluigi Forloni -. Tra l’altro in questo periodo nelle nostre strade sono già aperti i cantieri della Società OPEN FIBER per l’estensione della rete in fibra ottica in diverse vie cittadine e quelli per le potature degli alberi: purtroppo le ripercussioni sulla viabilità sono inevitabili, anche se abbiamo cercato di limitarle il più possibile. Chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza e comprensione: si tratta di disagi inevitabili per avere una città sempre più efficiente e vivibile”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -