7.6 C
Milano
lunedì, Marzo 20, 2023

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: BUON 8 MARZO!

Olimpiadi della matematica: a Palazzo Isimbardi a lezione di informatica quantistica

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 febbraio 2019. Domani 28 febbraio, alle ore 09.30 presso  la Sala Consiglio di Palazzo Isimbardi, in via Vivaio 1 a Milano, si terrà “Perché l’informatica quantistica è una buona idea”, una lectio magistralis tenuta da Ivano Pullano di Quantum Computing Team, Atos Italia SpA –  e rivolta ai ragazzi delle scuole che partecipano alla Gara a Squadre di Milano delle Olimpiadi della Matematica.

Le Olimpiadi della Matematica  –  la tappa milanese è prevista per il prossimo otto marzo –  sono gare di soluzione di problemi matematici in cui si sfidano gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia. I ragazzi sono sollecitati a trovare tecniche creative per la risoluzione di problemi e a ideare nuove dimostrazioni. Lo scopo della gara è di avvicinare gli studenti al tipo di problem-solving che un matematico di professione incontra nel suo lavoro e a fare in modo che gli studenti abbiano uno sguardo diverso e più interessante sulla matematica.

Atos, che dal 2016 ha deciso di percorrere una strada di avvicinamento alla formazione di competenze quantistiche con un simulatore chiamato Quantum Learning Machine, porta il suo contributo agli studenti delle scuole superiori con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo e la diffusione delle competenze tecnologiche. Grazie alla sua scalabilità, apertura e potenza senza eguali, la Quantum Learning Machine di Atos è già stata adottata dai principali attori quantici nel mondo, riconoscendo ad Atos la leadership nella digital transformation.

Atos è leader globale nella trasformazione digitale, presente in 73 paesi.

Redazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -