(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 febbraio 2019 – A dare il via ai 40 Eventi per Bene del Quarantennale la bella cerimonia di consegna della nuova auto a 7 posti donata da Fondazione Milan, che sostituisce una delle auto più vecchie a disposizione delle Comunità.
Il nuovo mezzo è arrivato presso le Comunità di via Orlando ieri, il 27 febbraio, consegnato da due ospiti di eccezione: il Direttore Generale dell’Area Tecnico Sportiva del Milan Leonardo De Araujo e il Direttore Sviluppo Strategico Area Sport Paolo Maldini, nonché Board Member della Fondazione Milan. Ad accoglierli una delegazione di bambini e di operatori dell’Associazione.
“Come sa chi ci segue ormai da tempo – dichiara Luisa Pavia, Amministratore Delegato dell’Associazione CAF – l’accoglienza e la cura dei minori all’interno delle Comunità Residenziali della nostra Associazione passa anche attraverso una grande attenzione ai luoghi e alle attrezzature utilizzate per consentire loro di vivere quotidianamente una vita normale e più simile possibile a quella dei loro coetanei.
In particolare, i mezzi di trasporto con i quali il personale educativo accompagna i bambini e i ragazzi in tutte le attività previste nell’arco della giornata, rivestono un ruolo cruciale nell’organizzazione logistica ed operativa della vita di Comunità, per tale ragione devono essere sempre adeguati in termini di sicurezza e comfort.”