8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Cseh, Quadarella, Hosszù, Le Clos e Pellegrini accendono il 9° Trofeo Città di Milano

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 1 marzo 2019 – Il grande nuoto è ufficialmente tornato in corsia alla Samuele per la prima giornata del Trofeo Città di Milano. Tribuna affollata e calorosa per acclamare e sostenere i campioni.

Non delude le aspettative l’instancabile “Iron Lady” Katinka Hosszù, che due volte su tre conquista il primo posto: 2’09”09 nei 200 farfalla e qualche minuto dopo 2’12”48 nei 200 dorso.

La giovane Simona Quadarella tocca prima negli 800 stile libero (8’35”10), nona prestazione mondiale stagionale, continuando fino ai 1500 metri, ferma il cronometro a 16’06”91, che vale la seconda prestazione stagionale mondiale.

Spettacolo in acqua con l’ungherese Lazlo Cseh e Chad Le Clos Energy Standard (1’57”23), un testa a testa accende la tribuna e chiude primo l’ungherese con 1’56”60.

Un’ attesissima Federica Pellegrini nella sua gara regina nuota la terza prestazione mondiale stagionale nei 200 stile libero, 1’57”18.

Francesca Fangio è stata la prima ha fare sventolare la bandiera del record della manifestazione nei 200 rana con il tempo 2’25”67, che vale la terza prestazione italiana all time e quarto crono mondiale stagionale.

Gli atleti sono stati premiati da: il presidente della Nuotatori Milanesi Roberto del Bianco, l’onorevole Angelo Ciocca, il responsabile area manager di Fideuram Private Banker Maurizio Boscariol, l’Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia Martina Cambiaghi, il vice presidente del Comitato Regionale Annarita Blosi, Mara Maionchi, il componente giunta Coni Lombardia Marco Riva, il figlio del fondatore della società Nuotatori Milanesi Michele Garufi e il direttore tecnico squadre nazionali Federazione Italiana Nuoto Cesare Butini.

L’appuntamento è a domani, sabato 2 marzo, con un’altra emozionate giornata di gare: alle ore 9.15 per la sessione mattutina e alle ore 15 per quella pomeridiana.

Il Trofeo Città di Milano ha ottenuto il Patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Università degli Studi di Pavia, CONI Lombardia, Comitato Italiano Paralimpico Lombardia, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -