14 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

ESTATE 2019: A LIVIGNO UNA GARA AL MESE TRA SKYMARATHON, STRALIVIGNO E PALIO DELLE CONTRADE / 1KSHOT

Tra giugno, luglio e agosto Livigno protagonista negli eventi sportivi:
Livigno Skymarathon e K17 il 15 giugno
Stralivigno il 20 luglio anche in staffetta
Chiusura “bollente” al Palio delle Contrade e 1Kshot il 23 agosto

 

 

(mi-Lorenteggio.com) Livigno, 1 marzo 2019 – Vortice di eventi sportivi per tutte le età e palati agonistici in quel di Livigno, con gli appassionati a poter cerchiare in rosso sul proprio calendario gli appuntamenti della prossima stagione, allettanti e ricchi di spunti anche per quanto riguarda le iniziative di contorno.

Quella del “Piccolo Tibet” sarà una “lunga estate caldissima” parafrasando gli 883, a cominciare dalla Livigno Skymarathon e la K17 del 15 giugno, due prove scoppiettanti che hanno già aperto le iscrizioni. La lunghezza del tracciato per la Skymarathon è di circa 34 km con 2700 metri di dislivello, itinerario di gara da percorrersi per lunghi tratti in ambiente selvaggio, sconfinando anche in territorio svizzero, con passaggi in cresta sotto sorveglianza da parte di Guide Alpine e uomini del Soccorso Alpino. Una gara bella e sicura, dove è già confermata la presenza della campionessa 2018 “Sky Extra Migu Run Skyrunner World Series” Hillary Gerardi e del vincitore delle Skyrunning World Series 2018 “Sky Extra” Pere Aurell. La più breve K17 offre invece un tracciato di circa 17 km con 1000 metri di dislivello positivo, alla portata anche dei meno allenati.

Da giugno al mese dedicato a Giulio Cesare con la “Stralivigno” del 20 luglio, ventesima edizione che concederà a tutti gli appassionati numerose novità, da scoprire passo dopo passo…. Anche in questo caso le iscrizioni sono aperte sul sito www.stralivigno.it, proponendo la classica mezza maratona di trail running di 21 km, tra pista ciclopedonale, strade forestali e sentieri montani, a disposizione anche per le coppie del podismo. Senza dimenticare la Ministralivigno dedicata ai più piccoli nella giornata successiva. Start e finish line verranno posizionati sulla nuova pista di atletica che aprirà i battenti proprio nell’estate 2019 nei pressi del centro sportivo Aquagranda – Active You.

L’estate livignasca passerà poi da calda a ‘bollente’ grazie al Palio delle Contrade – 1KShot del 23 agosto, una spettacolare sfilata di amatori, fondisti e biatleti di calibro, che in centro paese si esibiranno sulla pista di neve realizzata grazie alla tecnica dello snowfarming, della quale i livignaschi sono maestri.

Da non perdere nemmeno i rendez-vous del 27 e 28 giugno con il passaggio a Livigno del Tour Transalp, la National Park Bike Marathon del 31 agosto e Icon – il triathlon estremo della provincia di Sondrio, dal 30 agosto al 1° settembre.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -