12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

ATTESA PER LE INIZIATIVE DEL CARNEVALE 2019 A BUCCINASCO, CESANO BOSCONE E CORSICO

 

(mi-Lorenteggio.com) Cesano/Corsico/Buccinasco, 5 marzo 2019 – Mentre, in tutta Italia, oggi è Martedì grasso, e si concludono le iniziative per il Carnevale, a Milano e provincia, per il Rito Ambrosiano, il Carnevale sarà sabato. Ecco le iniziative a Corsico, Cesano Boscone e Buccinasco:

CORSICO

In occasione del 500° anniversario di Leonardo Da Vinci dalle ore 15 dal Centro sociale di via Curiel
Sfilata di carri allegorici con maschere in costumi rinascimentali a cura dell’associazione Toc Toc ci siamo anche noi! e la Proloco Città di Corsico

dall’Oratorio della Chiesa Spirito Santo – piazza Europa all’Oratorio San Luigi – via Dante
Sfilata di carri allegorici
organizzata dalle Parrocchie

Centro storico
Clown, musici e ballerini di pizzica
a cura dell’associazione Toc Toc ci siamo anche noi! e la Proloco Città di Corsico

Animazione per bambini e non solo

ore 20.30
Palazzzetto dello sport di via Verdi
FESTA DEL CARNEVALE CORSICHESE
Stand, musica, balli e rinfresco
in collaborazione con A.S.D. Centro Sportivo Corsico – AVIS – Associazione Nazionale Alpini sez. Corsico – Rock Dance – Associazione Nazionale Carabinieri sez. Corsico – Protezione Civile – Corsico Soccorso – Studio Danza e oltre – Associazione I CREATIVI

INFORMAZIONI E PREVENDITA
A.S.D. Centro Sportivo Corsico in piazza 1° Maggio 3/A – tel. 02.44.01.850
da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 10.45 e dalle 17 alle 18.45
€ 5 INGRESSO
BAMBINI FINO A 10 ANNI GRATIS
IL RICAVATO SARÀ DEVOLUTO ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI SEZ. CORSICO

CESANO BOSCONE

Sabato 9 marzo alle ore 14.30 nel centro storico fantastico Carnevale dal tema “Sette Spose, per Sette Fratelli”, una sfilata con carri in stile western ispirati al celebre film.
Si svilerà  tutti insieme per le vie di Cesano fino al parco di Villa Marazzi per una festa country con musica, balli, giri a cavallo e giochi per tutti.

 

BUCCINASCO

Dopo il successo dello scorso anno, l’Amministrazione comunale torna a organizzare la festa di Carnevale gratuita all’aperto invitando famiglie, bambini, ragazzi e associazioni a vivere un pomeriggio tutti insieme sabato 9 marzo, ultimo giorno del Carnevale ambrosiano.
Il ritrovo è alle ore 14.30 a Romano Banco, nella piazza davanti alla Sala Consiliare (via Vittorio Emanuele 7). Da lì, guidati dalla Banda Civica “G. Verdi” di Buccinasco, tutti insieme sfileremo fino al parco Spina Azzurra dove la festa proseguirà tra balli, musica e un favoloso spettacolo di magia per tutti i bambini.
Sul palco allestito al Parco Spina Azzurra, in collaborazione con l’associazione Accademia dei Poeti Erranti, si terrà lo spettacolo del mago prestigiatore Lormant e, a seguire, intrattenimento musicale con baby dance. A concludere gli spettacoli, l’associazione Van-ghè con musica dal vivo e danze popolari che coinvolgeranno anche il pubblico presente.
Presenti con il loro stand anche la Protezione Civile che offrirà il truccabimbi ai più piccoli e l’associazione AIDO con caramelle e altre sorprese, la Croce Rossa con prove gratuite di pressione, frequenza cardiaca, glicemia. E poi tanta musica, palloncini, zucchero filato e frittelle.
In caso di pioggia la festa si terrà alla Cascina Robbiolo (via Aldo Moro 7) dalle ore 15 (fino a esaurimento posti).

Ma il Carnevale si festeggia già da domani.
Venerdì 1 marzo appuntamento in biblioteca alle ore 17 per “Ti conosco, mascherina”, un pomeriggio da favola con lettura e laboratorio creativo per bambini dai 4 ai 7 anni (massimo 20 bambini).
Domenica 3 marzo l’associazione Artemizia propone “4 chiacchiere con gli artisti”: aspettando il Carnevale un pomeriggio artistico e pittorico in compagnia dei grandi artisti dell’arte. Mirò, Kandinskij, Klee… condurranno alla scoperta della loro arte e si dipingeranno maschere alla loro maniera. Il laboratorio è aperto a tutti, grandi, piccoli, genitori, nonni. Appuntamento alla Cascina Robbiolo alle ore 15 con ingresso libero (per info e adesioni: Sandra 347 4330919 – Katia 347 6862837).
Giovedì 7 marzo sarà il Centro Civico Anziani (CCAB) di via Marzabotto a organizzare una festa colorata per tutti i bambini, il “Carnevale dei bambini” con giochi e merenda dalle 16.30 alle 18.30 (ingresso libero).

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -