18 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. Anche il vice sindaco, Andrea Orlandi, all’Oscar dell’Ecoturismo 2018

 

Invitato dall’associazione AreV-OD in occasione della consegna del prestigioso premio

(mi-lorenteggio.com) Rho, 11 marzo 2019. Conosciuti personalmente i vincitori durante una vacanza, il vicesindaco di Rho  Andrea Orlandi è stato invitato dai vincitori alla consegna dell’Oscar dell’Ecoturismo – categoria Comunicazione e Promozione del Territorio – assegnato ad AreV-OD Associazione Rete Vesuviana di Ospitalità Diffusa, per l’ impegno nella promozione dei beni culturali e ambientali dell’ area Vesuviana.

Alla consegna del premio oltre ad una nutrita rappresentanza degli associati di AreV-OD, erano presenti il presidente dell’associazione, l’avvocato Aldo Avvisati, l’ assessore al turismo e markerting territorio del Comune di Torre Annunziata, Martina Nastri, ed il vicesindaco di Rho,  Andrea Orlandi.

Il vicesindaco e assessore al bilancio Andrea Orlandi commenta:

Ho accettato molto volentieri l’invito a partecipare alla premiazione per congratularmi personalmente con l’associazione. Ho conosciuto il loro lavoro come turista ed ho potuto apprezzare  questi luoghi meravigliosi e gli standard di ospitalità delle strutture ricettive. Anche noi attraverso l’assessore a turismo e marketing territoriale Sabina Tavecchia stiamo lavorando per rendere più attrattiva la nostra città. Non possiamo contare sul mare e il Vesuvio, ma sicuramente Rho sta rivestendo sempre di più un ruolo strategico nel turismo business e non solo ”.

 L’ AreV-OD è una nuova realtà che riunisce gestori di bed and breakfast, case vacanze, affittacamere e case religiose all’ombra del Vesuvio.

Il prestigioso riconoscimento è assegnato ogni anno dalla Commissione Legambiente Turismo a strutture e associazioni impegnate nella ricettività turistica e distintesi per l’ attenzione all’ ambiente, al risparmio energetico, alla promozione del Territorio e delle sue bellezze paesaggistiche e culturali.

Gli Oscar del turismo 2019 sono stati assegnati durante l’ incontro I Parchi alla sfida dei nuovi turismi che si è tenuto Milano a Fa’ la cosa giusta , la fiera italiana su biologico, km0, moda critica, mobilità sostenibile, turismo responsabile, consumo consapevole. Una tavola rotonda durante la quale si è discusso dei nuovi turismi e di come generare economia per i territori a partire da progetti di turismo responsabile

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -