13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Un altro Carnevale strepitoso per le vie di Ceriano

Centinaia di persone in corteo, gran festa finale in piazza

 

(mi-Lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 12 marzo 2019 – Anche quest’anno il Carnevale Cerianese ha coinvolto e divertito centinaia di cerianesi: bambini, famiglie, ragazzi e adulti che hanno vissuto un lungo pomeriggio di allegria e divertimento grazie alla sfilata dei carri allegorici e delle maschere e alla grande festa conclusiva in piazza.
Sono stati cinque i carri che hanno sfilato per le vie del paese, quest’anno con un nuovo percorso per coinvolgere una zona diversa, sempre con partenza dall’oratorio e arrivo in piazza Diaz. Il tema della sfilata, proposto dalla Fondazione oratori milanesi era la celebrazione del genio di Leonardo. Su questo si sono cimentati Pro Loco, Oratorio, Angolo verde e Papaciotti, che hanno proposto addirittura due carri, vincendo anche la targa per il gruppo più numeroso.

All’arrivo in piazza si sono svolte le premiazioni e la giuria, di cui faceva parte anche il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR), oltre alla poetessa Rossella De Cicco, che ha dedicato una sua composizione all’evento, ha assegnato, dopo una scelta difficile, il primo premio al carro della Pro Loco. Come maschera più originale è stato premiato un bimbo travestito da robot che, ironia della sorte, si chiama proprio Leonardo. Tra le maschere che hanno rallegrato la sfilata anche quattro mascotte del mondo dei cartoni, dai classici Topolino e Minnie a Elsa di Frozen e un Minions, travestimenti gentilmente concessi da Enrico Scarlato.
All’arrivo in piazza è partita l’animazione con musica, esibizione di Jazzercise con Fit Dance, laboratorio di lingua inglese, baby dance e maxi gonfiabile.
Acla, l’associazione commercianti, artigiani e lavoratori autonomi, ha proposto al pubblico salamelle, arancini e cannoli oltre ad aver offerto le immancabili chiacchiere. Gli Alpini erano in piazza con il vin brulè, mentre il centro diurno Villa Rita ha proposto tè caldo per tutti.
“E’ stata una festa bellissima e molto partecipata, un grande successo per Ceriano e per i cerianesi che ancora una volta hanno dimostrato una grande fantasia e un grande impegno per far trascorrere a tutti una giornata in allegria. Ringrazio ancora una volta la Polizia Locale, il G.S.T. e tutti i volontari per aver collaborato alla perfetta riuscita di questa bellissima festa” – ha commentato soddisfatta l’Assessore alla Cultura, Romana Campi.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -