8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

MILANO, DOMENICA IL DERBY: TRA STORIA E I SUOI RICORDI

 

Milano, 15 marzo 2019 – Domenica giornata di Derby e Milano, la città e le sue tifoserie di nuovo tutte pronte per questa domenica di grande calcio. Le due squadre, Milan e Inter, sono nuovamente pronte per la grande sfida, la numero 170. 63 le partite vinte dall’Inter sulle 169 giocate, 51 le vittorie del Milan e 55 i pareggi.
La partita tra Milan e Inter si giocherà domenica 17 marzo alle ore 20.30 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Diavoli contro Biscioni, Cascavit contro Bauscia.

Ogni derby ha sempre segnato momenti importanti per entrambe le squadre, sia per quanto riguarda il Campionato di Serie A, sia per quanto riguarda le sfide europee. Per questo ansia, apprensione, paura, batticuore sono tutti aspetti significati di questa apprensione, attesa di un risultato vincente con azioni calcistiche memorabili.

La partita del Derby e soprattutto i giorni che lo precedono sono anche momenti di ricordi, non solo per quanto riguarda le sfide storiche tra le due squadre, con grandi goal, grandi parate, grandi campioni che si sono esibiti ed esibiranno nel tempio del calcio, lo Stadio di San Siro.

Grandi, piccoli, famiglie, papà, mamme e fidanzate si riuniscono e riavvicinano in questo giorno alla propria tifoseria, portando l’aria di sfida ovunque.

Ciò nonostante, Milano in questi anni è cambiata, non solo sportivamente, ma, anche la città oggi è una metropoli europea e i ricordi del passato grazie al Derby ci raccontano e restano memoria sempre di grandi momenti della città non solo sportivi.

Grazie a Betway, riusciamo a recuperare tutta questa memoria e le grandi partite celebri. Oltre al risultato la memoria viene tramandata con il fatto principale della partia e il giocatore storico affiancato al ricordo dell’episodio più significativo della partita dell’annata calcistica sportiva:

Derby 28 Ottobre 1984: “I remember Mark Hateley”: Milan 2 – Inter 1

Derby 15 Aprile 1995: “La fine del tunnel” Inter 3 – Milan 1


Derby 22 Marzo 1998: “Il cioccolatino del Fenomeno” Milan 0 – Inter 3


Derby 11 Maggio 2001: “OdisSEI nello Spazio” Inter 0 – Milan 6


Derby 13 Maggio 2003: “Gesù Christian” Inter 1- Milan 1


Derby 24 Gennaio 2010: “Folgorati da Mourinho” Inter 2 – Milan 0

 

Ma, le emozioni più belle non sono solo quelle dei calciatori, che grazie ai moderni sistemi di comunicazione, in tempo reale ci comunicano le loro emozioni, ma, in città le emozioni sono quelle dei tifosi, di coloro che si apprestano e preparano ad andare allo stadio, ai commenti al bar o nel proprio ufficio.
Momenti unici e speciali che, rimangono per sempre, egregiamente raccontati, per esempio, nei film di Diego Abatantuono, i cui trailer a riguardarli, ci rappresentano e descrivono tutto questo insieme di grandi emozioni, che solo il Derby sa dare.
Emozioni che non sono le statistiche dei tiri in porta, delle traverse, delle palle toccate, ma, sono quello che resta di quei mancati goals o parate. Vincitori e vinti che ogni anno si ritrovano sperando e confidando nella sorte, quest’anno tra le vicende di Icardi, la scoperta di Lautaro Martinez e il pericolo dei goals di Krzysztof Piatek.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -