15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

FESTA DEL PAPA’. L’ARCIVESCOVO IN DUOMO CON STUDENTI DELLE SCUOLE PROFESSIONALI E FLASH MOB #unasolabandiera

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 19 marzo 2019 – Questa mattina, in occasione della memoria liturgica di San Giuseppe Lavoratore, l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, ha celebrato alle ore 11.00, in Duomo, la Santa Messa con più di 2mila studenti delle scuole professionali, i loro educatori e responsabili.

L’iniziativa è stata organizzata da Aef e Confap, le associazioni regionali che riuniscono i principali enti della formazione professionale che sono espressione di organizzazioni del lavoro e delle imprese, emanazioni di congregazioni religiose o associazioni di ispirazione cristiana.

«La Festa liturgica di San Giuseppe, lo Sposo di Maria Santissima, il Patrono di tutti i lavoratori e l’esclusivo artigiano “formatore professionale” di Gesù a Nazaret, offre significati simbolici evidentissimi per il mondo della formazione professionale che rappresenta la “terza via”, oltre alla scuola e all’università, del sistema formativo delle giovani generazioni in Italia», ha detto il coordinatore regionale di Aef, Antonio Bernasconi.

«La celebrazione con l’Arcivescovo ha rappresentato una felice occasione per vivere una mattina di incontro, di preghiera, di riflessione, di comunione, di festa tra tutti gli enti, segno di una sempre rinnovata amicizia e nel profondo rispetto dell’anima cristiana della loro missione educativa, sociale, spirituale ed esistenziale», ha sottolineato delegato regionale di Confap, Paolo Cesana.

Al termine della celebrazione, l’Arcivescovo ha aderito al flash-mob #unasolabandiera organizzato dai giovani, fermandosi con loro in piazza Duomo mentre veniva distesa una grande bandiera (600 mq di ampiezza) dell’Unione Europea. I ragazzi hanno poi postato sui social con foto e video la loro idea di Europa, utilizzando l’hashtag #unasolabandiera, titolo del flash mob.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -