24.3 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Lecco. In una tabaccheria di Castello di Brianza il paradiso della sigaretta elettronica

 

Milano, 26 marzo 2019 – Sembra un controsenso, ma, trovare tutto e il meglio delle e sulle sigarette elettroniche in una tabaccheria succede e, commercialmente parlando, questo è degno di segnalazione.

Ciò non solo per la curiosità, ma, anche per capire da un lato le dinamiche di un negozio di sigarette elettroniche e, dall’altro, di come oggi, e lo vediamo quotidianamente, le moderne tabaccherie si stanno evolvendo, diventando punti di riferimento di molte comunità, anche online e con grandi gruppi social molto attivi, che richiamano a sé non solo clienti da tutto il circondario, ma, anche, grazie al web, da tutto il mondo.

Sarebbe semplice parlare di una tabaccheria di una metropoli o cittadina, ma, a dimostrazione di questo successo singolare è il fatto che questa attività è situata in un paesino del lecchese, a Castello Brianza, in via Vincenzo Monti al civico due.

L’attività ha aperto i battenti, con la nuova gestione, il 15 marzo 2011 e i proprietari, lungimiranti e precursori di un mondo in cambiamento, si sono subito resi conto che la tabaccheria da lì a qualche anno, come molte delle attività commerciali, sarebbe profondamente cambiata: non sarebbe più stata una mera rivendita di prodotti dei Monopoli di Stato e semplice ricevitoria in concessione per il gioco d’azzardo  con articoli da regalo e cancelleria; questi ultimi prodotti ormai facilmente trovabili nei centri commerciali e magazzini cinesi.

Pertanto, primo passo è stato quello di innovare la tabaccheria, rendendolo punto di riferimento per il paese, investendo sulla tecnologia e sui servizi innovativi che essa incominciava ad offrire. Grazie ad uno dei primi moderni terminali, erogatore di diversi servizi quali, ad esempio, le ricariche telefoniche, il pagamento bollo auto, e tutti i servizi peculiari di Poste Italiane e/odi istituti bancari ( pagamento di bollettini, pagamento moduli F24, bonifici, ricarica di carte prepagate , prelievo di contanti) fino ai servizi biglietteria di Trenitalia.

Ma, lo stimolo inaspettato e fortemente innovativo, giunse da un nuovo prodotto immesso sul mercato rivolto ai fumatori che “lottano” per smettere di fumare: le sigarette elettroniche.
Quando, il rappresentante entrò in negozio e propose il nuovo prodotto, l’incredulità sia verso il prodotto che verso il timore di dover vendere un prodotto tendenzialmente controproducente per una tabaccheria, lasciò perplessi i titolari.
Ma, i dubbi vennero subito allontanati, quanto la risposta di richieste da parte dei clienti divenne importante e significativa.
I numeri iniziali di vendite, l’interesse tra i clienti verso i brand più noti di e-cig e dei relativi accessori, fecero maturare tra i titolari e si convinsero subito, che per che per avere maggiore visibilità, fosse necessaria la realizzazione di un sito web per la vendita online specializzato (Digital-Fog.it) nel settore.

L’idea, come si aspettavano fu subito ben accolta ed ebbe risultati soddisfacenti, tant’è, che, per rendere il sito moderno e accessibile a tutti, è stato dovuto rifare.
Ad oggi il nuovo sito si chiama Digital-Fog.com in seguito alle numerose migliorie apportate per renderlo piu’ facilmente consultabile e piu’ “ social” con l’apertura del gruppo Facebook.

Le recensioni sull’azienda su diversi siti web confermano questo: tutto il mondo della sigaretta elettronica, in tutti i suoi aspetti, è disponibile in un sito web, che dà tutte le risposte ai clienti di tutto il mondo, trovando quello che cercano.

Filtri, aromi, batterie, caricabatterie, accessori, composti, clicol e clicerina, non trovano spazio solo nella vendita specializzata e al dettaglio online, ma, anche, grazie all’essere social, gli utenti/clienti del sito possono confrontarsi e condividere preziose informazioni sugli acquisti, che, altrove, sarebbero difficile da reperire.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -