4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lecco. Incidenti in montagna: elisoccorso in azione in Grignetta, sul Monte Ocone e sul Resegone – FOTO

(mi-Lorenteggio.com) Mandello del Lario, 31 marzo 2019 –  Numerosi gli escursionisti e alpinisti, che in questi primi giorni di primavera, caratterizzati dal bel tempo, affollano le località turistiche montane e i loro sentieri.

Ma, una serie di incidenti montani sono avvenuti nella giornata sulle prealpi lecchesi.

Il primo incidente, è avvenuto sulla Grignetta, (Grigna Meridionale),  intorno alle ore 11.45,  quando due escursionisti, una donna di 44 anni e un uomo di 44 anni,  sono precipitati e sono stati soccorsi dal Soccorso Alpino di Barzio e dall’elisoccorso, giunto da Milano, e sono stati trasportati, con due viaggi dell’elicottero,  in codice rosso all’Ospedale Sant’Anna di Como e all’Ospedale di Lecco.

Il secondo incidente montano è avvenuto poco dopo mezzogiorno sul Resegone, quando per una caduta un ragazzo di 20 anni è stato medicato e  trasportato dall’elisoccorso, giunto da Como, all’ospedale di Varese Circolo in codice giallo.

Sempre  intorno alle ore 12.10, sul Monte Ocone, un uomo è precipitato ed è stato soccorso dai Vigili del Fuoco e dall’elisoccorso, giunto da Bergamo, che lo ha trasportato in codice giallo all’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

Infine, intorno alle ore 16.00, i tecnici del Soccorso Alpino della XIX Delegazione Lariana hanno soccorso, dopo una caduta, un bambino di 11 anni, che è stato portato in codice giallo all’ospedale di Erba.

 

V. A.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -