5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lissone. Giornata Mondiale dell’autismo: «Tenere alta l’attenzione, fondamentale il lavoro nelle scuole»

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 1° Aprile 2019. “Mantenere alta l’attenzione e garantire l’inclusione sociale delle persone con autismo rappresenta una priorità per le istituzioni e per la società moderna. Parlarne ed affrontare percorsi specifici nelle scuole, come già avviene a Lissone, è un passo fondamentale per comprendere l’argomento e per prenderne consapevolezza”.

In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo in programma martedì 2 aprile, l’assessore alla Persona Anna Maria Mariani conferma l’attenzione del Comune di Lissone nei confronti di un disturbo che in Italia vede coinvolte circa 500.000 famiglie.

Lissone, dopo aver promosso in occasione di questa Giornata negli scorsi anni iniziative in sedi istituzionali, è ora impegnata in progetti di formazione scolastica rivolta sia agli studenti che agli insegnanti.

Nei mesi scorsi, il personale scolastico è stato coinvolto in un progetto dal titolo “Disturbo dello Spettro Autistico” inserito nel percorso sulle Neurodiversità, finanziato dalla Onlus Amici di Lollo.

Alla serata di restituzione dei contenuti hanno partecipato il sindaco Concettina Monguzzi e l’assessore alla Persona, Anna Maria Mariani.

V.A.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -