7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Corsico. Giornata mondiale autismo: il Comune si tinge di blu

Questa sera la facciata del municipio sarà illuminata con il colore scelto per la ricorrenza internazionale e ricorda l’impegno dell’Amministrazione comunale nei confronti dell’autismo

 

(mi-Lorenteggio.com) Corsico, 2 aprile 2019  – Incontri di approfondimento, una crescita della spesa per l’assistenza nelle scuole dell’obbligo, uno specifico progetto alla materna Dante, ma anche momenti di sensibilizzazione: Corsico conferma la sua attenzione all’autismo partecipando anche quest’anno alla Giornata mondiale.
Questa sera, la facciata del palazzo comunale di via Roma verrà illuminata di blu, colore scelto per la giornata di sensibilizzazione sull’autismo, grazie a degli speciali fari posizionati nei mesi scorsi.
“Riteniamo sia un dovere per un’Amministrazione locale – evidenzia il sindaco Filippo Errante – ed è per questo che ogni anno proponiamo o sosteniamo iniziative sul territorio che abbiano come obiettivo quello di richiamare l’attenzione delle persone sul tema dell’autismo”.
A questo, si aggiunge uno specifico progetto voluto dall’assessorato alla pubblica istruzione guidato da Fabio Raimondo. “A settembre – precisa Raimondo – abbiamo avviato la sperimentazione ‘Insieme a scuola’, affidandolo alla cooperativa Spazio Aperto Servizi e rivolto ai bambini che presentano difficoltà nell’apprendimento e con disturbi dello spettro autistico. Il nostro obiettivo principale è il benessere dei più piccoli”.
Il progetto prevede l’intervento di tre specialiste che propongono, tre giorni alla settimana, dei laboratori e delle attività sia in classe sia in momenti diversi, come quello del pasto, per accrescere le competenze di relazione.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -