9.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

INCIDENTE SUL LAVORO A PIEVE EMANUELE, DA PRESIDENTE E ASSESSORE AL WELFARE IL CORDOGLIO DI REGIONE LOMBARDIA

AUMENTATE LE RISORSE PER LA FORMAZIONE E LA PREVENZIONE

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 3 aprile 2019 –  Il presidente di Regione Lombardia esprime, a nome di tutta la Giunta, cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime dell’incidente sul lavoro avvenuto oggi in un cantiere a Pieve Emanuele. “E’ un fatto drammatico che lascia sgomenti – sottolinea il presidente – sul quale occorre fare chiarezza in tempi rapidi. Ogni lavoro rappresenta la
dimensione della dignità e della speranza per ciascuno. Perdere la vita sul luogo di lavoro determina un dolore esponenziale ed un desiderio di giustizia ancora più forte”.

Sull’episodio è intervenuto anche l’assessore regionale al Welfare: “La tragedia di oggi ci lascia senza parole – commenta l’assessore – e testimonia come non si debba mai abbassare la
guardia in tema di prevenzione e di sicurezza. E’ un atto di civiltà e di rispetto nei confronti dei lavoratori e dell’intera comunità. Su questo tema le Istituzioni, insieme alle associazioni datoriali e sindacali, hanno unito le forze e intensificato l’impegno”.

“Fin dall’inizio del nostro mandato – ricordano il presidente e l’assessore al Welfare – ci eravamo assunti l’impegno di rafforzare le azioni sul fronte della sicurezza sul lavoro e nel 2019 abbiamo incrementato le risorse per implementare il personale dedicato a porre in essere tutte le misure necessarie per la tutela dei lavoratori”. “Un impegno, questo, che certamente non attenua il dolore delle famiglie e dei colleghi delle vittime di oggi – concludono – e che continueremo a portare avanti con maggiore forza per impedire il verificarsi di tragedie come quella odierna”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -