8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Flash mob e Assemblea pubblica dei Comitati ambientalisti lombardi

(mi-lorenteggio.com) Milano, 4 aprile 2019  – Dei Comitati e delle Associazioni ambientaliste libere per fermare i business che avvelenano le nostre terre e far decollare le alternative ecologiche ed economiche.

Pensare globalmente, agire localmente
Siamo abituati ad avere un occhio rivolto ai rischi che corre il pianeta e l’altro a scrutare, denunciare e contrastare i danni che interessi economici di pochi arrecano ai nostri territori e al nostro quotidiano.

In Lombardia sono nati da anni e sono molto attivi comitati cittadini che si oppongono ai progetti di stravolgimento ambientale (TAV, TAP, trivelle, consumo di suolo, depositi di gas e gasdotti, inceneritori, strade e autostrade inutili, devitalizzazione dei centri urbani a favore di banche e uffici), di impianti incentivati per la produzione speculativa di biogas e biometano, di trattamento rifiuti che arrivano da tutta Italia, allo scriteriato spandimento di fanghi e rifiuti sui terreni agricoli, alla costruzione di ennesimi allevamenti intensivi.

Le alternative sostenibili a questo modello di sviluppo incentrato sul business di pochi a danno di molti, esistono e noi le promuoviamo.

L’Assemblea servirà anche per promuovere le battaglie dei vari territori, per aprire interlocuzioni con la politica e le istituzioni da posizioni di forza.

Milano è il centro della comunicazione e dei business, sia di quelli che avvelenano il pianeta e i territori, sia di quelli sostenibili. Per questa ragione abbiamo scelto Milano per l’Assemblea. Sono invitati esponenti istituzionali locali, regionali e nazionali. Ore 13 flash mob in piazza Lombardia, sotto i palazzi della Regione con striscioni e cartelli.

L’Assemblea si svolgerà sabato 6 aprile 2019, dalle ore 14 alle ore 17.30 presso il
Museo dei Navigli – Via S. Marco, 40, Milano
Telefono: 0229001068

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -