13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

ROZZANO. MARCO MACALUSO CANDIDATO SINDACO CON ITALIA IN COMUNE

 

(mi-Lorenteggio.com) Rozzano, 4 aprile 2019 –  Marco Macaluso annuncia la sua candidatura per la carica di sindaco di Rozzano alle prossime elezioni amministrative e lo fa con un comunicato nel quale descrive le fasi che lo hanno portato a rendere possibile la discesa in campo in prima linea.

 

Cari amici,
è da tempo che vi aspettate che io dica qualcosa di concreto rispetto all’impegno politico che vorrei assumere alle prossime amministrative.
Bene, è giunto il momento, e lo farò in modo chiaro e diretto.
Senza troppe premesse, e senza ripercorrere tutte le vicissitudini che hanno visto il mio nome usato abusato e strumentalizzato nelle diverse voci di corridoio, o meglio, chiacchiere di paese, messe in piedi da persone a cui non ho mai delegato di pensare ed agire per mio conto.
Il mio silenzio, inconsapevolmente, ha donato ad altri la facoltà di parlare spesso a sproposito.
Nei mesi scorsi ho avuto modo di riflettere, la pausa presa dalla politica per motivi personali mi ha regalato la possibilità di fermarmi e realizzare che stavo perdendo di vista l’obiettivo che mi sono posto quando per la prima volta mi sono avvicinato al mondo politico locale. Costruire un futuro diverso e migliore per Rozzano.
Ho provato a dialogare con varie forze politiche locali per cercare un dialogo sui progetti, sulle idee, su una visione di sviluppo strutturato e organico per la città comune, e persino sul ruolo che la politica dovrebbe avere per i cittadini.
Ho trovato solo tavole già apparecchiate, con troppi bocconi amari da mandar giù.
Io non ci sto, non voglio starci.
Dunque eccomi, ci ho messo tanto è vero, chiedo scusa ma la delicatezza della questione meritava tutto il tempo, la fatica, la passione ed il sudore che mi hanno portato a decidere che non c’è nessuno che possa minimamente rappresentare il cambiamento che voglio per la MIA Città.

Allora ci voglio provare io, insieme a VOI!

Mi candido alla carica di SINDACO, e lo faccio con Italia in Comune, una realtà politica nuova, fresca, che nasce dalle migliori esperienze e pratiche amministrative di sindaci ed amministratori locali di tutta Italia.

E non ci provo da solo, perché non ho la presunzione di rappresentare la soluzione a tutti i problemi, ma voglio essere l’innesco che faccia detonare la partecipazione di chi come me, giovane e non, ha il sogno di poter partire da zero per essere un tassello nel processo di cambiamento che questa città urla di volere!

L’impegno questa volta deve essere netto, condiviso e personale, è responsabilità di ognuno di noi contribuire a progettare una città che punti al cambiamento, in cui trasparenza, sicurezza, cultura, sostenibilità e servizi possano essere punti di forza. Sono stati troppi, in questi anni, gli appuntamenti mancati, le occasioni perse. Per il riscatto di una generazione dobbiamo investire insieme, in sacrificio e dedizione.

A NOI di Rozzano la vita deve ancora un sogno che si chiama FUTURO, regaliamocelo INSIEME!

Per questa opportunità ringrazio il Pesidente di Italia in Comune Federico Pizzarotti ed il coordinatore nazionale Alessio Pascucci, che hanno creduto in me e nel mio gruppo, facendoci riscoprire la passione e la motivazione di occuparsi della propria comunità.
E ora si parte, INSIEME, verso questa nuova avventura.

Vi abbraccio

Marco
#SaràUnaBellaStoria

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -