8.4 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Assago. Roberta Vieri a Musella. “No a Sgarbi. No alla gestione dell’Auditorium a soggetti esterni al nostro Comune”

Assago, 5 aprile 2019 – Ad Assago, domenica 7 aprile 2019, alle 12.15, nell’Istituto Comprensivo “M. Hack”, sito in Via Leonardo da Vinci, si terrà la presentazione del progetto del nuovo Auditorium polifunzionale “Va’ Pensiero”.

L’amministrazione comunale ha deciso di proporre all’Onorevole Vittorio Sgarbi la Direzione artistica dell’Auditorium.

Ma, Roberta Vieri, candidata Sindaco di Assago, risponde, tramite il profilo Facebook della sua lista, all’annuncio, da parte dell’attuale amministrazione comunale, di voler affidare al critico d’arte Vittorio Sgarbi, la direzione artistica del nuovo Auditorium ‘Va Pensiero’.
“Ormai è ufficiale: il Sindaco uscente ha dichiarato di voler affidare a Vittorio Sgarbi la Direzione Artistica dell’Auditorium che nascerà ad Assago. Un vero peccato per le Associazioni del territorio, che speravano di poter gestire la struttura per sviluppare progetti comuni di aggregazione. Un vero peccato per ogni cittadino, che sperava di trovare nell’Auditorium un luogo di cultura, di incontro e di condivisione senza intermediari esterni, pensato per il SUO Comune e la sua vita comunitaria.
Vogliamo IMPEDIRE che la gestione dell’Auditorium venga affidata a soggetti esterni al nostro Comune.
Vogliamo che questo Auditorium sia luogo di ESPRESSIONE DEL LAVORO FATTO DALLE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO. Nel rispetto delle capacità, dell’autonomia e delle proposte di ognuno, all’Amministrazione Comunale spetterà un ruolo di coordinamento: realizzeremo TAVOLI e PROGETTI INTERCULTURALI in modo da incentivare la collaborazione di tutti gli “attori” del territorio, con l’obiettivo di favorire il Bene comune e la partecipazione alla vita della comunità”.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -