5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Buccinasco. Assalto con esplosivo al bancomat delle Poste, ingenti i danni

 

(mi-Lorenteggio.com) Buccinasco, 5 aprile 2019 – Stanotte, ignoti, alle ore 3.05 mediante esplosione con utilizzo di gas acetilene, hanno tentato di asportare la cassaforte dello sportello bancomat dell’ufficio postale di via Duse.  Alcune delle vetrine sono andata completamente distrutte.

I malfattori si sono dati a precipitosa fuga prima dell’arrivo delle pattuglie dei Carabinieri del Comando della Carabinieri di Corsico allertate da un cittadini, lasciando sul posto la cassaforte semichiusa con all’interno ancora le banconote, in quanto una parte della struttura, cadendo ha coperto il bancomat.

Contemporaneamente sono giunti anche i Vigili del Fuoco di Milano che hanno domato l’incendio causato dall’esplosione.

Stamane, per gli enormi danni, causati dalla struttura, in ausilio ai dipendente dell’ufficio postale, è giunto anche personale da altri uffici postali del territorio.

“Un fatto gravissimo all’Ufficio postale cittadino – commenta il sindaco Rino Pruiti – ci affidiamo alle Forze dell’Ordine, già al lavoro per individuare i responsabili: oltre alle telecamere dell’Ufficio postale, i militari hanno a disposizione tutte le registrazioni dei nostri occhi elettronici posti ai varchi della città. Noi intanto stiamo lavorando per completare la cablatura del territorio e mettere così a disposizione della città e degli edifici pubblici altra strumentazione.

Chiunque abbia informazioni che possano contribuire a individuare i responsabili, si metta in contatto con i Carabinieri: a loro il compito di indagare su quanto avvenuto tutelando la sicurezza di tutti noi cittadini”.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -