17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Giornata del Verde Pulito: a Trezzano rimandata, a Corsico cambia luogo

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale promuove la “Giornata del verde pulito” per ripulire i quartieri di Trezzano sul Naviglio insieme ai cittadini, ai comitati di quartiere, alle associazioni, agli amministratori.

La manifestazione, programma per il 7 aprile, a causa del maltempo è stata rimandata a terrà DOMENICA 14 APRILE dalle 9.30 alle 12.30. Il ritrovo è previsto alle 9.30 davanti al Municipio in via IV Novembre; dalle 10 si procederà con la pulizia muniti di guanti, sacchi, pinze, rastrelli.
l’iniziativa organizzata dall’assessorato all’ambiente in occasione della “Giornata del verde pulito”,

A Corsico si terrà sabato 6 aprile (quindi, un giorno in anticipo rispetto alla ricorrenza regionale) non in via Morante, al quartiere Burgo.
Nel corso di un sopralluogo, infatti, il personale di AMSA ha riscontrato nell’area la presenza di materiali pericolosi come cocci di bottiglia e ingombranti, e ha proceduto con un intervento di pulizia straordinaria.
Il nuovo appuntamento è sempre alle ore 9 in via Morante, ma poi ci si sposterà in via Laura Conti 7, per pulire insieme il parco delle colline e il parcheggio.
La “Giornata del verde pulito” ha lo scopo di sensibilizzare e informare le persone sulle questioni ambientali, stimolando la consapevolezza della necessità di prendersi cura dei luoghi in cui vivono.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -