12 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lissone. Servizio di prossimità, Polizia Locale ancora più vicina ai cittadini

 

(mi-Lorenteggio.com) Lissone, 5 aprile 2019 – Garantirà un migliore controllo del territorio e una più efficace gestione delle segnalazioni da parte dei cittadini, oltre a monitorare in modo puntuale alcuni dei luoghi di maggior ritrovo della città.
Dall’inizio del mese di aprile e fino alle festività pasquali, il Comando di Polizia Locale ha attivato il Servizio di prossimità: dal lunedì al sabato, in orario pomeridiano, una pattuglia oltre a partecipare ai servizi di pattugliamento rappresenterà il punto di collegamento fra cittadinanza e Forze dell’ordine, ponendosi in ascolto di chiunque voglia effettuare segnalazioni. Il servizio è previsto per 6 giorni la settimana e riflette la necessità di incrementare la presenza sul territorio nei momenti in cui è maggiore la concentrazione della vita sociale.
“Con questo servizio sarà possibile valutare meglio alcune situazioni, ricevere informazioni puntuali e poter agire concretamente – sottolinea il Sindaco Concettina Monguzzi, titolare della delega alla Sicurezza – la presenza degli agenti nei luoghi più frequentati, oltre a rappresentare un deterrente per azioni vandaliche o di potenziale pericolo, attenua anche il senso di insicurezza talvolta percepito dai cittadini”.
Il servizio di prossimità vedrà coinvolte le principali aree verdi della città, sarà attivato sia in Centro che nelle frazioni e vedrà anche il coinvolgimento di zone quali l’area della stazione e Piazza Italia. Il Servizio di prossimità ha già coinvolto, fra le altre, Piazza Libertà e la zona della Chiesa Prepositurale.
“Sulla base del calendario, i cittadini possono conoscere gli orari ed i luoghi del presidio della Polizia Locale – sottolinea Ferdinando Longobardo, comandante della Polizia locale di Lissone – la pattuglia sarà presente con un duplice scopo: oltre a quello di presidiare la zona, gli agenti potranno essere interlocutori della cittadinanza per le loro istanze”.

SERVIZIO DI PROSSIMITA’ POLIZIA LOCALE DI LISSONE
da lunedì a venerdì: 17.00 / 18.00 – sabato: 16.00 / 17.00
Venerdì 5 aprile v. General GIARDINO
Sabato 6 Aprile giardini: A. CAZZANIGA / BOTTICELLI
Lunedì 8 Aprile giardini: dei PLATANI
Martedì 9 Aprile giardini: PASCOLI
Mercoledì 10 Aprile giardini: SALA G. / CIMABUE
Giovedì 11 Aprile giardini: E. FERMI
Venerdì 12 Aprile giardini: Don MINZONI
Sabato 13 Aprile giardini: IV NOVEMBRE
Lunedì 15 Aprile via DE AMICIS
Martedì 16 Aprile p.zza ITALIA
Mercoledì 17 Aprile via CANTU’ (Bareggia)
Giovedì 18 Aprile via Don BERNASCONI (Casa di riposo)
Venerdì 19 Aprile Stazione F.S. – Pinacoteca

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -