11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

BUCCINASCO, DE CORATO: “ESPLOSIONE BANCOMAT: VIDEOSORVEGLIANZA E PIU’ SINERGIA TRA COMUNI” – FOTO

“PIU’ SICUREZZA PER COMUNI CON DOTAZIONI E STRUMENTAZIONI PER POLIZIA LOCALE E DRONI E TELECAMERE. 

 

(mi-Lorenteggio.com) Buccinasco, 6 aprile 2019 –  L’assalto di ieri notte all’ufficio postale di Buccinasco non è il primo a far tremare i vetri delle abitazioni. Questo episodio accade dopo quelli già avvenuti in passato dove a essere prese di mira furono due Banche: la Carige di Via Piave la BPM di via Emilia e quella di via Roma dove invece dell’esplosivo usarono un furgone come ariete.

 

 

“La vicenda pone un problema importante, quello del controllo del territorio nelle ore notturne. Buccinasco, come altri Comuni dell’Hinterland, deve iniziare a videosorvegliare maggiormente le strade. L’episodio di questa ieri è avvenuto a pochi passi da dove avvenne tempo fa l’esplosione del Bancomat della BPM.
Non possono bastare i volontari della protezione civile a controllare il territorio come avviene adesso, ci deve essere più sinergia tra i vari comandi di Polizia Locale dei comuni di Buccinasco, Corsico e Assago. Bisogna portare avanti la forma associativa come previsto dalla legge n. 65/1986, questo permetterebbe di rispondere all’esigenza di svolgere in modo più efficace ed economico servizi in comune, tra i quali, appunto, quello di polizia locale.
Bisogna prevedere tra questi Comuni un sistema di telecamere che permetta di riprendere tutti quelli che entrano ed escono dal territorio, come avviene già in altri territori. Il mio assessorato farà la sua parte stanziando 2,3 milioni di euro nel nuovo bando per la dotazione di sistemi di sicurezza, droni e telecamere” queste le parole Riccardo De Corato, ex vice Sindaco di Milano e assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -