5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bollate. NO alla violenza di genere con la Masterclass di zumba e la Strawoman 2019

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 9 aprile 2019 – Continuano le iniziative e le attività promosse e patrocinate dal Comune di Bollate contro la violenza sulle donne. Due le iniziative in cantiere: la Masterclass di zumba e la Strawoman 2019.
1. MASTERCLASS DI ZUMBA – 14 APRILE 2019
L’appuntamento è per domenica 14 aprile, alle ore 10.30, presso il Palazzetto dello Sport di via Varalli, dove si terrà una Masteclass di zumba, promossa dall’Associazione Womancare trust onlus e Goss Volley Asd. Il Comune di Bollate, con l’Assessorato alle Pari opportunità e l’assessorato allo Sport e Tempo libero, sostiene l’iniziativa volta a consapevolizzare ulteriormente le donne e gli uomini contro la violenza di genere.
«Come Amministrazione, quest’anno, abbiamo deciso di dire il nostro NO alla violenza contro le donne in tanti modi. Tra le altre attività, anche l’adesione con forza all’iniziativa promossa da Woman Care Trust onlus – dice l’Assessore alle Pari Opportunità, Lucia Rocca – perché contro la violenza sulle donne bisogna far gruppo e lottare tutti insieme. E lo sport è uno dei mezzi migliori per farlo. Inoltre, con questo nuovo appuntamento sosteniamo la Casa delle Donne, inaugurata il 25 novembre scorso a Cascina del Sole, in quanto l’intero ricavato verrà versato per le sue attività”.

“Sono particolarmente contenta di patrocinare un evento che coniuga sport, divertimento e impegno civico – dice l’Assessore allo Sport e Tempo libero, Lucia Albrizio. E’ necessario tenere sempre viva l’attenzione sul tema del contrasto alla violenza di genere che necessita un continuo impegno di informazione ed educazione. Impegno che può manifestarsi anche attraverso l’organizzazione di un evento che offre la possibilità di stare insieme e di affrontare una riflessione in modo alternativo. Compito di una buona cultura e dello sport è quello di offrire le condizioni per meglio esprimere le proprie qualità, conoscere i propri limiti e mirare a nuovi orizzonti. Perché le conquiste non sono mai definitive, ma vanno curate e difese. Ringrazio Women Care e l’Ass.ne Goss Volley per la sensibilità che va proprio in questa direzione.”
DETTAGLI INIZIATIVA
Apertura cancelli: ore 9.45 – Inizio masterclass: ore 10.30
Biglietti: 10 euro (atlete) – 5 euro (spettatori) – incasso interamente devoluto alla Casa delle Donne di via Monte Grappa 1 – Cascina del Sole
Madrina d’eccezione della manifestazione : Karina Cascella, personaggio televisivo e opinionista.
Per info : www.womancaretrust.it

2. STRAWOMAN 2019 – 2 GIUGNO 2019
Il secondo appuntamento, patrocinato dall’assessorato alle Pari opportunità, è la Strawoman 2019, corsa non competitiva di 5/10 km che si svolge annualmente in diverse città italiane (tra cui Milano), per dire «No alla violenza sulle donne». La manifestazione, organizzata dall’associazione Italia Runners, si svolgerà nel capoluogo lombardo il 2 giugno 2019, con partenza alle ore 10.00 da viale Bryon.
«Contro la violenza di genere bisogna lottare con qualsiasi mezzo e iniziativa – dice l’Assessore alle Pari opportunità Lucia Rocca. Per questo abbiamo dato il nostro appoggio alla Strawoman 2019, sostenendo il messaggio di cui è portatrice attraverso la corsa, che diventa, così, un solido mezzo per dire NO alla violenza di genere».
Le iscrizioni alla Strawoman 2019 del 2 giugno 2019 sono già aperte. Per info e dettagli : www.strawoman.it. Il Comune che coinvolgerà più partecipanti si aggiudicherà un trofeo e una foto ricordo per ogni cittadino partecipante!

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -