8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

CESANO BOSCONE – ALTITONANTE: “FORZA ITALIA A CESANO C’È: INSIEME POSSIAMO FARE ANCORA TANTO, ANDIAMO AVANTI!”

 

“Il mio ruolo in questi 5 anni è stato portare gli interessi di Cesano Boscone in Regione Lombardia, dopo oltre 20 anni di isolamento istituzionale”

 

(mi-Lorenteggio.com) Cesano Boscone, 12 aprile 2019 – “Abbiamo passato insieme 5 anni caratterizzati da tante battaglie per i Cesanesi, sfide per il futuro del Comune e piccoli, ma grandi, risultati per migliorare la qualità della vita di chi vive e lavora a Cesano Boscone.
Il mio ruolo in questi 5 anni è stato portare gli interessi di Cesano Boscone in Regione Lombardia, dopo oltre 20 anni di isolamento istituzionale”. Lo dichiara Fabio Altitonante, sottosegretario alla Presidenza in Regione Lombardia e consigliere comunale a Cesano Boscone, dove il mese prossimo si tornerà al voto.
“Abbiamo raggiunto risultati importanti:
 Inserito l’allungamento della metropolitana fino a Cesano Boscone, già in progettazione, nel piano strategico di sviluppo della mobilità e dei trasporti di Regione Lombardia;

 Finanziato con circa 214mila euro il progetto di riqualificazione del centro sportivo Bruno Cereda: oggi i nostri ragazzi hanno un impianto completamente rinnovato;

 Finanziato le ristrutturazioni del plesso Alessandrini e della scuola Kennedy;

 Finanziato, con un investimento straordinario di oltre 6 milioni di euro, la riqualificazione del quartiere Tessera e più di 600 interventi, piccole e grandi manutenzioni.

 Aiutato tante famiglie italiane in difficoltà con il sostegno all’affitto”.
Altitonante oggi guarda soprattutto al futuro, con due impegni concreti per Cesano.
“Uno. Più aiuti alla Sacra Famiglia e più servizi per i cesanesi, con un nuovo polo multifunzionale riabilitativo, che porterà tra l’altro nuovi posti di lavoro, da finanziare in collaborazione con Regione.
Due. Quartiere Tessera: avanti con il lavoro iniziato! Con Regione Lombardia e Aler l’impegno è quello di proseguire con i tanti piccoli interventi di manutenzione, fondamentali per migliorare la vita di chi abita nelle case popolari”.
Fabio Altitonante è delegato dal Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, alla rigenerazione e sviluppo dell’area che ha ospitato Expo 2015, oggi MIND.
“Qui sorgerà un Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione, una Biotech Valley, sul modello della Silicon Valley.
Finita l’Esposizione Universale, l’area rischiava di essere abbandonata, o peggio, di diventare un grande ‘campo profughi’.
Oggi, grazie a Regione Lombardia, l’area si candida a porsi come polo di attrazione internazionale nelle scienze della vita, un centro di rilevanza mondiale sulla Ricerca, l’Innovazione e la Conoscenza, attraverso il coinvolgimento delle eccellenze lombarde, nazionali e internazionali pubbliche e private.
È una grande opportunità per la crescita della Grande Milano, che diventerà ancora più attrattiva per le aziende, creando così nuovi posti di lavoro”.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -