8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

PROGETTO DI PROLUNGAMENTO DELLA STRADA PAULLESE: SOPRALLUOGO DEL CONSIGLIERE M5S DI MARCO

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 17 aprile 2019 – “Nei giorni scorsi, su invito del Associazione Comitato viale Ungheria e dintorni, ho visitato l’area dove è prevista la realizzazione del prolungamento della direttrice paullese per un collegamento più diretto con il centro di Milano.
Se da un lato è necessario un intervento per alleggerire i flussi di traffico della paullese, oggi insostenibili, dall’altro lato è necessario anche garantire un progetto che sia razionale e che non sprechi ingenti risorse pubbliche. Durante la visita siamo passati dalle vie che più potrebbero essere colpite dall’opera e dall’aumento del flusso veicolari, in particolare da mezzi pesanti in entrata e uscita dall’Ortomercato: via Salomone , viale Ungheria, via Bonfadini. La proposta del Comitato è quella di chiudere queste vie residenziali al traffico di mezzi pesanti, evitando quindi le relative emissioni di inquinanti in mezzo alle case, e prevedere che i camion diretti o in uscita dall’Ortomercato vengano fatti passare da via Toffetti (area già industriale con pochissimi residenti) e piazza Mistral.
Il prolungamento della paullese, se non accompagnato da un contestuale intervento urbanistico e di miglioramento della viabilità esistente, potrebbe creare più problemi di quanti ne risolva. Come M5S continueremo a monitorare la situazione e a chiedere al Comune di Milano un reale ascolto ed apertura alle istanze espresse dai cittadini”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -