12 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Carabinieri. Cornaredo, Settimo e Basiglio sotto la Compagnia di Corsico, Opera e Pieve sotto San Donato

La redistribuzione delle competenze territoriali della Compagnia migliorerà il servizio di presenza  in tutte le attività di prevenzione, controllo e contrasto ai fenomeni criminali del territorio

 

(mi-Lorenteggio.com) Corsico, 18 aprile 2019 – Novità nell’Arma dei Carabinieri nel sud-ovest Milano.

Un “piccola” riforma e cambiamento, già attiva da qualche giorno, come ha reso noto il Comandante della Compagnia di Corsico, Pasquale Puca.

 

Con il fine di migliorare l’attività, la presenza sul territorio e la raggiungibilità da parte dei militari delle singole caserme locali, soprattutto negli interventi di notte,  sono state redistribuite le competenze territoriali delle Compagnie.

Questo dovrebbe migliorare tutte le attività di prevenzione, controllo e contrasto ai fenomeni criminali del territorio.

La novità principale è che la Compagnia dei Carabinieri di Corsico coordinerà tutte le attività dell’ovest Milano nei comuni paralleli alla Tangenziale Ovest: a sud fino a Rozzano e a nord fino a Settimo Milanese e Cornaredo, due comuni che sono stati aggiunti.

I Comuni di Opera e Pieve Emanuele, al contrario,  sono stati aggiunti alle attività della Compagnia Carabinieri di San Donato Milanese.

 

 

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -