9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

PIANO CITY MILANO ARRIVA AL BOSCO DI ROGOREDO

 

In occasione del festival, la musica di Emanuele Misuraca prende vita al parco milanese

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 aprile 2019 – Milano si trasforma nella più grande sala da concerto con l’ottava edizione di Piano City Milano, il festival diffuso in programma dal 17 al 19 maggio. A fare da cornice alla manifestazione e agli oltre 450 eventi musicali previsti, i luoghi più conosciuti della città ma anche quelli con una storia più complessa, tra cui il Bosco di Rogoredo.
“Il nostro festival racconta la città che cambia e si rigenera”, dicono i direttori artistici Titti Santini e Ricciarda Belgiojoso spiegando come la manifestazione sia anche un modo per rivalutare alcune zone cittadine. “E in questa edizione tra i tanti eventi merita di essere sottolineato il concerto, dal forte impatto simbolico, che è in programma nell’area verde vicino alla stazione di Rogoredo: un importante spazio verde che giorno dopo giorno viene sottratto all’abbandono e all’illegalità grazie a un intenso lavoro che vede la collaborazione di istituzioni, forze dell’ordine e associazioni. Un’occasione speciale per partecipare, grazie alla musica, a questo importante percorso di rigenerazione urbana.”
Protagonista della giornata sarà la musica del talentuoso Emanuele Misuraca*, che appassionati e curiosi potranno ascoltare anche grazie alla presenza dei volontari di Italia Nostra e delle associazioni locali, presenti nel parco per accompagnare i cittadini e far conoscere l’importante lavoro che le istituzioni stanno svolgendo per debellare le zone di spaccio e dare nuova vita a questo grande spazio verde.
Due gli appuntamenti per entrare nel parco e poi assistere al concerto: alle 15.30 a Chiaravalle all’Anguriera e alle 16.00 a Rogoredo presso il PostOfficeStation.
L’idea è nata su suggestione dei Carabinieri che hanno raccontato all’organizzazione del festival l’enorme lavoro professionale e umano che tante realtà istituzionali e non stavano svolgendo insieme sull’area che da oltre un anno e mezzo l’amministrazione comunale ha affidato a Italia Nostra per la sua riqualificazione e rigenerazione. Un racconto così speciale che non poteva non uscire dalle pieghe di questa edizione.
Il concerto è prodotto in collaborazione con Assessorato alla Cultura, Assessorato alla Sicurezza, Assessorato all’Urbanistica, l’Arma dei Carabinieri, Polizia locale, Italia Nostra, Terzo Paesaggio,

AMSA, Croce Rossa Italiana Comitato di Milano, Municipio 4 e Comitato di Quartiere Milano Santa Giulia.

* Emanuele Misuraca Nato a Palermo nel 1996, Emanuele Misuraca inizia la sua carriera concertistica all’età di 11 anni e in breve tempo riceve diversi riconoscimenti, tra cui il primo premio assoluto al Concorso Internazionale “Euterpe” (BA) nel 2010. Grande la popolarità che raggiunge a partire dal 2016, quando entra nel cast del film Disney “Come diventare grandi nonostante i genitori”, con la regia di Luca Lucini, e, a seguire, con la fiction “La Compagnia del Cigno”, che debutta su Rai 1 a gennaio 2019 e racconta il rapporto tra un direttore d’orchestra dal carattere difficile e gli allievi del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -