20.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bollate: #lavorobollate Ottimi risultati dalla collaborazione tra Comune ed Exess

 

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 19 aprile 2019 – Un successo oltre le aspettative, la collaborazione del Comune con la società Exess per la ricerca di personale addetto al pub nella stagione estiva. Una prima esperienza di matching diretto tra domanda e offerta tra aziende del territorio ed Ente che è andata benissimo e ha portato alla copertura di tutto il personale necessario al locale. Ottimi anche i numeri raggiunti per il corso gratuito di bartender che partirà il 2 maggio alle ore 14 al pub Exess, nel Parco Martin Luther King.

A meno di un mese dall’apertura delle candidature, sono state numerose le persone, non solo giovani, che hanno risposto alla chiamata della società Exess per la ricerca stagionale di camerieri, di una gelataia, di una guardia giurata e di un/a lavapiatti. Tutti i neo assunti sono bollatesi ed erano senza occupazione. Esauriti in poco tempo anche i posti disponibili per il corso di bartender, con tanti giovani dai 19 ai 22 anni, che hanno colto l’opportunità di iscriversi.

“Personalmente, sono molto soddisfatta di questa nuova iniziativa che ha portato valore aggiunto al nostro territorio – dice l’assessore al Marketing territoriale, Politiche giovanili e del lavoro, Lucia Rocca. L’obiettivo che ci siamo dati è di ampliare questa prima sperimentazione e di collaborare con altre realtà cittadine per mettere a disposizione dei bollatesi in cerca di lavoro, primo impiego o reinserimento lavorativo, tutte le opportunità che nascono sul territorio. In questa ottica inviteremo presto altre realtà a farsi avanti per replicare il progetto, condividendone obiettivi e, speriamo, risultati”.
In questa ottica il Comune, infatti, manderà un invito a tutte le realtà produttive, artigiane, commerciali del bollatese perché possano intraprendere un percorso di collaborazione con l’Assessorato al Marketing del territorio, Politiche del lavoro e giovanili al fine di incrociare direttamente domanda e offerta di lavoro.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -